home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Brancaleone: in via di guarigione - Discussione n 9374 - PermaLink
   Brancaleone: in via di guarigione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 12
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 23:03   
Allora:
Niente pasta, i gatti non la digeriscono e si forma aria nella pancia (gorgoglii) e anche coliche.
Niente carne rossa, nè cotta è cruda.Meglio pollo bollito, oppure cotto al microonde, mai crudo.
Ci soo le scatolette della Almo che vanno bene.
Pesce poco, nasello bollito ogni tanto.
Dato che forse il gatto ha, oppure ha avuto, una probabile infezione alle vie urinarie (da qui il migliorameto con l'amoxicillina) l'esame delle urine è fodamentale.
Mette delle lenticchie secche (lavate e asciugate con un panno) nella cassettina al posto della lettiera.
Il gatto farà pipì e puoi aspirarla facilmente con una siringa senza ago.
Dentro un contenitore sterile per urina può restare in frigo, ma va analizzata entro 12 ore.
Per le flebo o fai il Benexol fiale iniettabili dosaggio medio o fai l'Epargriseovit pediatrico, non tutte e due!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 23:34   
anche la lettiera deve essere lavata e disinfettata bene, poi asciugata..Paola


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:57   
Allora, torno adesso dalla visita ecografica.
In sostanza, sia alla ecografia, che alla successiva radiografia, sono risultati alcuni organi fuori posto.
La milza è risalita su nel torace, e il diaframma è aperto.
ADESSO capisco perche il gatto stava sempre accovacciato, come se avesse del patimento allo stomaco e come tendeva ad accovacciarsi dopo il, seppure breve, pasto.
Qunado l'hanno rasato sulla pancia, presentava qualche zona di colore giallastro.
Il fatto è che adesso mi sembra che quanto ha detto l'ecografista quadra meglio: Brancaleone, prima di fare quella assenza di 24 ore(cioe la sera rima) era assolutamente perfetto. 24 ore dopo era in condizioni pietose, probabilmente (anzi sicuramente) ha ricevuto un trauma esterno (qualche calcio da parte di qualche VIGLIACCO).
Cmq ha detto che la soluzione è risolvibile chirurgicamente e l'operazione va fatta al piu presto possibile, solo che mi ha fatto notare che c'è una percentuale di insuccesso (praticamente una probabilità di mortalita durante l'operazione), dipende dallo stato generale degli organi.
Mi ha anche detto che l'operazione è indispensabile perche lasciandolo cosi le cose possono solo peggiorare.
Io ormai sono deciso a fargliela fare, adesso l'ecografista deve parlare con il dottore che l'ha seguito (quello della clinica veterinaria ) per passargli tutte le informazioni.






0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 16:03   
Maledetto chiunque sia stato a conciare così il povero Brancaleone
Bravo Brancaleone1, mi sembra che l'ecografia sia stata decisiva.
Ora certo bisogna fare subire al poverino anche un'operazione, mi sembra però con moltissime speranze e, come tutte le operazioni e le anestesie, anche qualche rischio
Forza Branca che superi anche questa in bellezza
Quando è fissata l'operazione?


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 16:07   
E mi raccomando, quando Brancaleone avrà superato anche questa, STERILIZZALO. C'è brutta gente intorno a voi e così Branca non si allontanerà più per cercare le gattine e correrà molti meno rischi.
Carezzine a lui


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 17:36   
Allora, il vet. di riferimento oggi in clinica non c'è; monta domani.
Domani mattina immediatamente lo contatto per redergli note le cose (lo fara comunque l'ecografo, ovviamente).
Domani si deciderà.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 20:11   
Povero piccolo...
Però difficilmente un calcio può provocare uno sventramento, pìù facile un investimento da parte di una moto, una macchina avrebbe fatto più danni.
L'intervento non è complesso e non capisco come mai abbiano messo un po' le mani avanti...
Cmq l'importante è che Brancaleone si riprenda presto!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 00:50   
caro piccino della zia... spero che tu torni a stare bene e presto... Un bacione e tienici aggiornao ...Paola


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 10:29   
Ragazzi mi trovo davanti ad un dilemma.
Come sapete, all'esame ecografico a Brancaleone è risultata la milza
non piu al suo posto (è all'interno del torace) e (non so che relazione ci sia) un'ernai diaframmatica.
Lìecografista mi ha detto che è indispensabile fare l'operazione chirurgica (per rimettere gli organi al loro posto) il piu presto possibile.
Mi sono sentito successivamente con il veterinario (il quae aveva gia parlato con l'ecografista) il quale all'inizio mi diceva che anche la settimana prossima era disposto ad operare il gatto.
Alche' gli ho posto la questione sulla magrezza attuale di Brancaleone e (non ne capisco niente) i miei dubbi sulla sua capacita di affrontare anestesia e operazione.
Lui mi risponde che allora possiamo aspettare anche un mese (il tempo di farlo riprendere un po) e poi operarlo.
A parte che Brancaleone nello stato in cui è è difficile farlo mangiare e farlo ingrassare, è a fase alterne: ogni volta dopo che lo porto dal veterinario (probabilmente lo strapazzamento, chissa come incide sugli organi) gli si apre la fame, per poi ridiventare inappetente.
Quello che non capisco è che il vet. ha cambiato parere sulla data dell'operazione, dalla settimana entrante al mese entrante solo perche io ho manifestato questo dubbio.
A parte questo, io come faccio a farlo ingrassare se da oggi sto ricominciando a dargli il cibo via siringa?
Sono dilaniato da un sacco di dubbi perche a questo punto la decisione spetta a me: o prima possibile l'operazione (per evitare di aspettare altro tempo in cui gli organi stanno fuori posto) con il rischio di farli affrontare l'operazione e l'anestesia sottopeso, o fra un mese (nella speranza che ingrassi) ma con l'aggravante che sara passato altro tempo in cui gli ogani sono "fuori domicilio".
Sono a pezzi.



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 12:24   
io so che l' A/D della hills è fortemente nutritivo... tra l'altro si squaglia molto bene in acqua... ma aspetta che te lo confermi chi è più esperto di me, non vorrei sovraffaticare stomaco ecc...

Piccolo Brancaleone, mi fai una tenerezza...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi