home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Brancaleone: in via di guarigione - Discussione n 9374 - PermaLink
   Brancaleone: in via di guarigione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 12
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 19:58   
Ragazzi, scusate, ma la somministrazione di flebo può aumentare l'appetito in un gatto apatico?


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 20:01   
Non so perche ma una domanda precedente è andata a finire all'ultimo, per cui ri-posto l'ultima:
Ciao animalista,
ti puoi spiegare meglio?
In effetti quando (un mese fa circa) torno' dopo una lunga asenza di
24 ore, zoppicava da una zampa. Non vorrei che il calcio o la bastonata avesse colpito qualche organo interno.
Cmq alla clinica ci sono stato e domani sapremo. Abbiamo richiesto i tre test felv - fip - fiv e lo stato dei reni.
Un'altra cosa che giro a gente che sicuramente ne capisce piu di me.
Quando sono tornato dal lavoro, verso le 13:30 gli ho fatto la flebo rimanente.
Da allora ha avuto qualche conato, ma senza vomitare.
Lo so che anche ieri mi avete dato la stessa risposta, ma stavolta ci sono stato attento a non prenderlo in braccio.


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 20:15   
Giro l'ultima domanda a Pamiola, che è on-line


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 20:23   
brancaleone... uffa, io ti avevo risposto alla penultima domanda, ma nn la vedo, forse un problema di pc...
Allora ti dico che la flebo in se nn aumenta l'appetito, ma aiutanto a far star meglio il gatto, può riprendere a mangiare... del vomito nn ti sò dire, ma se nn si capisce il piccolino che ha nn ti posso aiutare... Spero che facciano anche l'emocromo e la funzionalità epatica oltre che quella renale.. insomma devono fare un controllo generale...
La cosa del bastone nn è che l'ho capita bene... Cmq credi che sia stato colpito? Puoi richiedere una visita ortopedica e delle lastre...Paola


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 18:37   
Aggiornamento: ho telefonato al veterinario 8eravamo rimasti di sentirci oggi) e dice che i tests sono risultati tutti negativi.
Domani dopo il lavoro ci vado per ritirare le analisi.
Ieri ho dato la flebo al gatto e, stamane, la pasta vitaminica;
stamane pero ha vomitato (acqua come l'altro ieri dopo la flebo).
Domani cmq oltre le analisi parliamo meglio col veterinario.
Voi che mi consigliate? Posso continuare a fargli ste benedette flebo o c'è qualche via alternativa da percorrere? forse no, perchè oltre l'apporto vitaminico la flebo serve anche a reidratare e il Branco ne ha bisogno.



0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 21:04   
Ascoltate, ho appena ritelefonato al veterinario e mi ha confermato la negatività ai tests su felv fip e fiv.
Dice che si tratta prob. di insufficienza renale e domani lo porto di nuovo a fare l'ecografia.
Tenete conto del fatto che il gatto a quasi un anno.
Mi ha detto che si potrebbe trattare di diverse cose, anche una patologia che nn ho capito bene ... sindrome del rene policistico o qualcosa del genere, ma è solo da accertare, potrebbe essere anche altre cose.
Mi sapete dire di cosa si tratta? Mi ha detto che è incurabile.
Questa patologia sua non potrebbe anche derivare dalla "botta" o "calcio" che ha ricevuto? (ricordo che in una delle sue tante sortite, quando ancora stava bene, un mesetto fa, ritorno, zoppicante, apatico ed inappetente).



0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:11   
Cristina rimando a te l'ultimo mio post relativo alla telefonata di stasera col veterinario.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:20   
io scartavo l'insuff. renale data la sua età... ma se sospettano i reni policistici allora i sintomi sono quelli... dell'ins. renale..
Che dirti, sono davvero addolorata e spero che quando lo porti accertino bene tutto e con i test del sangue sapere in che misura i suoi reni funzionano e quindi fare il da farsi...
Purtroppo ora sono solo ipotesi e congetture ed è inutile farle, fai tutto il possibile ora e poi vediamo che ti dicono con questa ulteriori accertamenti...
Un bacio forte e facci sapere...Paola


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 00:17   
Potrebbe invece trattarsi di una insufficenza renale acuta da infezione alle vie urinarie.
Una cistite non curata, una infezione asitomatica, subdola, co cristalli o calcoli che creao sfregamento , irritazione, batteri e l'infezioe che risale le ie urinarie fio ai rei, creando scompensi (per fortuna risolvibili) alla funzioalità renale.
Esame delle urine con uriocoltura e antibiogramma i caso di positività dell'urinacoltura.
L'ecografia è utile, i reni si vedono bene, ache e soprattutto se dovessro essere policistici, speriamo di no.
Essendo quest'ultima una malattia congenita non c'è nessun legame con episodi traumatici.


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 08:06   
Grazie Cristina, sei sempre molto precisa ed esaustiva.
Alle nove di stamane mi metto d'accordo col vet. per l'ecografia.
Spero acnhe io che non si tratti di reni policistici; ho letto che non è molto frequente come patologia.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi