home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come superare la morte (per eutanasia) del proprio cane...? - Discussione n 93724 - PermaLink
   Come superare la morte (per eutanasia) del proprio cane...?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-05-2017 alle ore 11:00   
no, credo non debba farti illusioni, purtroppo il referto parla chiaro, metastasi massiccia che ha addirittura spostato il cuore, certo tutto va bene per coadiuvare e lenire, anche l'aloe, ma la patologia della tua Kira non è un'intossicazione..
Consola il fatto che è vivace, mangia, beve e fa i bisogni, è vigile e conduce una vita normale, il cortisone aiuta a controllare il dolore, goditi la tua Kira giorno per giorno, per quanti più giorni possibili.


1 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 15-05-2017 alle ore 14:28   
Kira è da ieri he mi sta facendo impazzire per mangiare. Quello che prima gradiva, se lo stanca dopo un giorno... Tra la prima pillola delle 06:30 (il gastroprotettore) e l'altra (il broncodilatatore), mi sta facendo ammattire per mandare giù un cucchiaino di omogeneizzato. Già sta chiaramente mangiando di meno... anche i bisogni, sebbene finora regolari, sono minori come quantità. E ovviamente é sempre magrissima. Forse accusa dolore... forse mi vede nervoso ed evita la ciotola. Quello che é sicuro é che mi sta portando con lei... mi sto deprimendo, mi sento sconfitto, mi sento di aver fallito e non so che fare. E non mi aiuta di certo mia moglie, che invece non approva affatto la scelta dell'eutanasia. E in tutto questo mi sento oltretutto di star facendo un torto a mi figlia. Lei ha due anni e non capisce, ma di sicuro accusa il mio nervosismo e il mio distacco


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-05-2017 alle ore 15:06   
mi dispiace, ti consiglio di parlare con il tuo veterinario (presente tua moglie) e farvi dire se prova dolore, come sta veramente la situazione e cosa farebbe al vostro posto se fosse il suo cane, ad un certo punto si deve accettare la realtà dei fatti senza arrivare a stravolgere la propria vita e quella del proprio peloso.
facci sapere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2017 alle ore 15:18   
è inutile prolungare sofferenze e vederla morire soffocata

Bisogna prendersi il suo dolore e caricarselo, anche se fa male ,questa è la decisione piu' pesante, ma solo per amore

parlane col vet ,presente tua moglie come ha scritto Anna


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 15-05-2017 alle ore 15:22   


15-05-2017 alle ore 15:06, Anna49 wrote:
mi dispiace, ti consiglio di parlare con il tuo veterinario (presente tua moglie) e farvi dire se prova dolore, come sta veramente la situazione e cosa farebbe al vostro posto se fosse il suo cane, ad un certo punto si deve accettare la realtà dei fatti senza arrivare a stravolgere la propria vita e quella del proprio peloso.
facci sapere



già fatto... presente mia moglie. Si era deciso di ricorrere all'eutanasia laddove ci fossero significativi peggioramenti - visto che la diagnosi è comunque infausta e senza speranza. Solo che per mia moglie il concetto di "peggioramento" è solo quando vedrà Kira non muoversi più dal divano se non a fatica e non mangiare più.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2017 alle ore 18:45   
...........hanno trovato una metastasi enorme. Talmente enorme da aver soffocato il 90% dei polmoni e spostato il cuore......................

beh ,che dire??
se respira, ma non faticosamente
ok
ma non credere che il continuare a mangiare sia segno di benessere
mangiano x istinto ,è un fatto naturale








0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-05-2017 alle ore 23:50   
quando vedi che respira a fatica e non mangia e non si muove per risparmiare aria, qui bisogna fermarsi ed evitarle altre inutili sofferenze.


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 12:45   
Kira ha iniziato a muoversi pochissimo, stando sempre buttata a terra perché respira sempre più a fatica, a fare storie per mangiare - tanto che ormai è davvero pelle ed ossa... ogni tanto inciampa e sembra sbandare, e trattiene con più difficoltà la pipì - riuscendo appena ad arrivare fuori dal cancello (nonostante la porti fuori 6 volte al giorno)... solo la sera sembra più reattiva, mangia più volentieri e sale sul lettone di mamma e papà per leccare i cuscini (un vizio che si porta da sempre)...
Sono triste. Dovrò prendere nel giro di pochi giorni una decisione il cui peso so che mi trascinerò sempre addosso... una decisione con la quale dovrò convivere, che dovrò accettare e che mi farà stare male per chissà quanto tempo...
Grazie di cuore a tutti


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 13:47   
comprendo molto bene il tuo stato d'animo, la tua tristezza, il tuo timore fondato che dopo aver preso la fatidica decisione starai male, molto male, ma al centro dei tuoi pensieri non devi esserci tu ( che soffri) o tua moglie, al centro dev'esserci Kira, con le sue sofferenze, il suo respiro sempre più affannoso, i suoi inciampi e sbandamenti, i suoi problemi a non trattenere nemmeno più la pipì.
Ci fosse un sola possibilità su un milione che lei possa guarire o stabilizzarsi faresti bene a prolungare questa che è diventata per lei un'agonìa, ma questa possibilità non c'è e lei soffre sempre di più.
Arriva un momento in cui bisogna essere consapevoli delle decisioni da prendere, mettendo da parte i propri egoismi ( tenerla in vita in questo stato solo per averla accanto qualche giorno in più? a chi giova?) per regalarle la pace e liberarla da ogni dolore, questo è il più grande dono che puoi farle, poi arriverà per te e per tua moglie il dolore, ma tutto ciò fa parte della vita stessa, vi dovrete accollare il senso di vuoto che verrà e i sensi di colpa che proverete inevitabilmente, solo che avrete scelto la cosa giusta, per Kira, solo per lei.
Non aspettare troppo, non aspettare ancora giorni che la consumino ancora di più, come fai ad amarla e a vederla soffrire?
Quando presi la decisione per il mio Prince, cane adoratissimo ed indimenticabile, lui camminava ancora, mangiava, beveva, faceva i bisogni, ma soffriva molto e non c'erano più speranze di ripresa, io l'ho lasciato andare, ho sofferto molto e soffro ancora, ho avuto ed ho ancora sensi di colpa, ma so di aver fatto la cosa giusta, queste creature non devono soffrire quando non c'è un sia pur minimo barlume di ripresa, non devono soffrire nemmeno un giorno in più.
Un abbraccio


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 01-06-2017 alle ore 18:30   
oggi Kira se n'è andata. S'è addormentata dolcemente senza alcun sussulto con la sua testolina tra le mie mani, guardando negli occhi me e mia moglie...
10 anni di amore puro, incondizionato... che ci lasciano adesso devastati... Ho scelto di cremarla con restituzione delle ceneri. Tornare a casa è stato oltremodo difficile. E' da quando sono sposato che lei è con noi... ha messo piede in questa casa con noi...
Grazie amici


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi