home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come superare la morte (per eutanasia) del proprio cane...? - Discussione n 93724 - PermaLink
   Come superare la morte (per eutanasia) del proprio cane...?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-05-2017 alle ore 21:00   
oh Overminder 78
ho letto quanto hai scritto
Mi dispiace per Kira e per te

amala ancora ,coccolala ,viziala ,stai con lei piu' che puoi e poi lasciala andare ,anche se sara' devastante
riemergeranno col tempo ricordi dolci e rasserenanti ,stanne certo




1 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 03-05-2017 alle ore 21:05   


03-05-2017 alle ore 19:04, Anna49 wrote:
che dolce struggente storia la tua, trasmette tanto amore verso la piccola Kira, mi dispiace che dovrà lasciarvi a breve.
L'eutanasia è una decisione difficile, sofferta, ma pienamente responsabile, purtroppo o per fortuna siamo noi umani che dobbiamo decidere per loro ed il momento in cui agire è altrettanto difficile: non quando ha poco male ma prima che soffra davvero.
Qui siamo in tanti ad aver vissuto quest'esperienza che segna l'anima, ognuno ha la sua storia, ogni pelosetto vola via in modo diverso, ma spero tutti con serenità e con vicino chi l'ha amato e curato.
Fatti forza, quando sarà il momento te ne accorgerai, non procrastinare il suo dolore, la tua bimba e tua moglie ti saranno vicino e ti sarà di conforto sapere che hai donato a questa cagnolina una vita felice.
Facci sapere, un abbraccio a tutti voi



grazie per il supporto. Sì, le ho voluto un mondo di bene. Mia moglie però è dell'idea di tirare avanti il più possibile, ma io non voglio vederla dimagrire, soffrire, etc. Due notti prima della visita "infausta" ho fatto un sogno di Kira che si lamentava. E sono seguiti due giorni di lacrime


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 04-05-2017 alle ore 11:29   


03-05-2017 alle ore 21:05, overminder78 wrote:


03-05-2017 alle ore 19:04, Anna49 wrote:
che dolce struggente storia la tua, trasmette tanto amore verso la piccola Kira, mi dispiace che dovrà lasciarvi a breve.
L'eutanasia è una decisione difficile, sofferta, ma pienamente responsabile, purtroppo o per fortuna siamo noi umani che dobbiamo decidere per loro ed il momento in cui agire è altrettanto difficile: non quando ha poco male ma prima che soffra davvero.
Qui siamo in tanti ad aver vissuto quest'esperienza che segna l'anima, ognuno ha la sua storia, ogni pelosetto vola via in modo diverso, ma spero tutti con serenità e con vicino chi l'ha amato e curato.
Fatti forza, quando sarà il momento te ne accorgerai, non procrastinare il suo dolore, la tua bimba e tua moglie ti saranno vicino e ti sarà di conforto sapere che hai donato a questa cagnolina una vita felice.
Facci sapere, un abbraccio a tutti voi



grazie per il supporto. Sì, le ho voluto un mondo di bene. Mia moglie però è dell'idea di tirare avanti il più possibile, ma io non voglio vederla dimagrire, soffrire, etc. Due notti prima della visita "infausta" ho fatto un sogno di Kira che si lamentava. E sono seguiti due giorni di lacrime



spero solo che abbia fatto una vita felice. L'ho sempre portata con me - per quanto possibile, lavoro e poco altro permettendo. Anche in vacanza. Anche in viaggio di nozze. Ha girato l'Italia con me; non avrei mai sopportato l'idea né mi sarei divertito sapendola a casa coi parenti. Ricordo a Firenze, all'Hotel Monnalisa, la "baronessina" che dormiva nel lettone della suite Io e mia moglie, quando si andava per musei, lasciavamo l'ordine di non disturbarla, altrimenti sempre con noi, anche nei ristoranti... anche nelle Chiese, un bravo sagrestano ce l'ha fatta entrare in braccio


0 
 Profilo
Pepiloli

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 44
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 01:20   
Ciao, capisco benissimo il tuo dolore.
Io ho avuto per 16 anni una cagnolina meticcia di nome Sally presa in canile. Avevo 9 anni quando l'andai a prendere e per 16 anni è rimasta con me. Siamo cresciute insieme e lei non mi ha mai abbandonata.
Se ne è andata a 18 anni... paralizzata e con crisi di epilessia e io quel giorno non c'ero....avevo 25 anni e dovevo lavorare...lei è stata male, mia mamma l'ha portata dal veterinario e non mi hanno aspettata. Non l'ho potuta nemmeno salutare. La sua perdita è stata straziante...non volevo più saperne di altri cani. Per sette anni ho sentito un vuoto nel cuore...finché un giorno ho trovato Pepito.
Non ha sostituito Sally...non mi ha fatto fare pace col forte senso di colpa di non esserci stata nel suo ultimo viaggio...però mi ha permesso di mettere il dolore in un angolo e di fare spazio all'amore e di riuscire a ricordare la mia dolce Sally in un modo meno doloroso,fatto di bei ricordi.
Ci vuole tempo...tempo difficile da prendersi perché poi non tutti capiscono quanto grande possa essere questo dolore. Non sentirti in colpa...Ti abbraccio forte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pepiloli il 05-05-2017 01:23 ]


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 08:42   
e aggiungo ,prima di un'eventuale eutanasia ESIGI anestesia
pretendila !!!!
i vet la fanno tutti ,ma in qualche caso letto e sentito ,no


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 10:57   


05-05-2017 alle ore 08:42, lillina wrote:
e aggiungo ,prima di un'eventuale eutanasia ESIGI anestesia
pretendila !!!!
i vet la fanno tutti ,ma in qualche caso letto e sentito ,no



ciao a tutti. Ho appena ricevuto l'esito dell'esame citologico: carcinoma anaplastico a stadio terminale. Nemmeno la chemio mi consigliano. Non che l'avessi fatta... Già stamattina Kira respirava con affanno. Devo prendere una decisione drammatica in tempi non lunghi... non voglio che muoia soffocata o di qualche attacco cardiaco


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 11:11   
ti siamo vicini…non aspettare troppo, una carezza alla tua Kira


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 11:19   


05-05-2017 alle ore 11:11, Anna49 wrote:
ti siamo vicini…non aspettare troppo, una carezza alla tua Kira



è stupido che abbia conosciuto questo forum solo nel momento della sofferenza. Fino ad un mese fa tutto era così distante e nemmeno pensavo alla sofferenza che tante altre persone hanno provato prima di me...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 13:53   
per me la conoscenza di questo forum non è avvenuta durante la sua sofferenza in vita ma appena dopo che a Prince era stata fatta l'eutanasia, devo dire che comunque mi ha dato conforto
facci sapere


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 07-05-2017 alle ore 09:33   
ciao,
in questi giorni Kira è apparentemente normale. Mangia, cerca la compagnia, fa bisogni regolarmente, abbaia se suonano la porta, cerca la pappa... ovviamente sta prendendo cortisone e broncodilatatore... non devo farmi illusioni, vero? un amico mi ha detto che farle bere l'aloe elimina l'intossicazione...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi