home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cucciolone con giardia - Discussione n 93723 - PermaLink
   cucciolone con giardia

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 21:34   
Esame feci normale e due test elisa.. e il vet.1 mi disse: se e' positivo e' positivo e se e' negativo e' negativo punto!
Il vet 2 mi sembrava piu' propenso a rifarlo, piu' avanti.

Se le analisi non dovessero rivelare nulla, si passa all'ecografia perche' mi ha fatto presente che alla palpazione c'e' una sofferenza a livello dello stomaco/ pancreas.
hai gia fatto eco?
Le analisi del sangue "classiche" non hanno dati indizi di nessun genere?
A me no, nella norma, anche se alcuni valori come potassio e altra roba non sono stati indagati dal vet.1 e non so a che pro.. comunque..

Questo bere molto, non puo' essere indizio di qualcosa?
Hai magari provato a quantificare? Magari e' un dato utile da riferire.. vedi anche se c'e' una differenza in quantita' tra allenamento si e allenamento no.

Per l'alimentazione: mi ha consigliato un cibo ipoallergenico gastrointestinale (vet.1) per almeno 2 mesi. Cambio senza passaggio graduale e niente altro.. a lui piace e anche il pelo e' migliorato oltre all'aumento di peso.. lo devo suddividere in 4 pasti.

Ti capisco perfettamente..
9 mesi fa ho dovuto, con il cuore In mano, porre fine alle sofferenze inutili di un compagno di vita per 17 anni.. un tumore ormonale all'ano/perineo lo aveva devastato sia internamente che esternamente (viveva con il pannolino in casa) inoperabile per eta', doppio soffio al cuore ed epilettico..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: elisajack il 18-12-2015 22:37 ]


0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 08:05   
Analisi del sangue a posto, alla palpazione non dimostra alcuna sofferenza... se non il fatto che detesta stare fermo, le analisi delle feci in laboratorio dicevano "nessun sospetto di insufficienza pancreatica esocrina"... questo un mese e mezzo fa: l'assorbimento era ok... unico neo oltre la giardia: un valore limite di cryptosporidium... che però una settimana dopo era negativo. Nessun batterio (eccetto quelli "normali") nessun virus....
Ho provato con il gastrointestinal come mangime ma le feci erano chiare e se le mangiava!!! Cosa che non mi è MAI SUCCESSA PRIMA...
QUINDI STO TENTANDO QUESTO MONOPROTEICO SENZA CEREALI NÉ GLUTINE...


0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 08:15   
Bisogna anche dire che a causa della giardia e della presenza di un altra cagnetta (che ha fatto 2 elisa uno all'inizio uno alla fine della cura del cucciolone: sempre negativa grazie a dio!!) in giardino l'ho abituato a fare i bisogni fuori con molte passeggiate al giorno... diciamo 4 o 5 (di circa 45 min l'una)... eccetto quella un po' più lunga il primo pomeriggio... per cui il bere forse si giustifica anche csi...
Il mio veterinario sembra essersi arreso... diciamo anche che secondo lui il pelo è troppo lucido, non ha nausea, per essersi fatto 2 mesi e mezzo di giardia ha perso "solo" un kg... continua a dirmi ke è in forma... per soffrire di EPI... ma probabilmente non sa più che fare... stamattina feci belline cmq...poche ma compatte... speriamo...


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 08:49   
Bella notizia!!
Forse ha solo bisogno di assestarsi dopo due mesi di giardia e cambio alimentazione..
Te lo auguro vivamente!


0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 09:55   
Lo spero tanto... comunque metterò gli esiti non appena mi arrivano... sono qui attaccato al cel... il veterinario ha detto che se escono mi informa subito csi vado a ritirarli... mamma mia...
Comunque altre volte la mattina ha fatto bene metà mattina pure... pomeriggio e sera male... oggi son partito con i fermenti enterofilus... spero funzionino ma una cosa è certa: si sarebbe bevuto l'intero flacone... gradito MOLTISSIMO...
teniamoci informati!


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 12:34   
Bene.. con gli esami, qualcuno di piu' competente, potra' darti una mano!




0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 16:45   
AGGIORNAMENTO: si esclude l'insufficienza pancreatica. Mi ha mandato un sms il veterinario proprio ora e nel tardo pomeriggio ritiro i referti e scrivo i valori appena possibile ma TLI folati e B12 nella norma.
Aggiornamento dell'ultimo minuto ieri il piccolo aveva la febbre a 40.2. Ha cmq mangiato e ho dovuto fare antibiotico Augmentin 1g ogni 12 ore.
Oggi si aggira intorno a 39.3 dopo la seconda compressa. E arrivata una gentilissima veterinaria a vederlo a casa e ha detto che tutto va bene solo un po' di alterazione: fare antibiotico per 6 giorni e poi vediamo.
Oggi feci nella norma fatte 2 volte perfette... un po' di steatorrea non capisco perché data l'insufficienza pancreatica negativa. Ma almeno sono un po' felice di escludere questa problematica...
Finisco i fermenti che ho in casa, l'antibiotico e spero stavolta si sistemi... comincerò a dargli da mangiare 3 volte al dì... speriamo migliori....


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 17:36   
Perche' la febbre?


0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 18:24   
Probabilmente un abbassamento delle difese causa tutti gli antibiotici perché è stato controllato ovunque e sembra perfetto...
Stasera comunque era vispo... ieri proprio a pezzi x fortuna è un mangione... nn salta 1 pasto.
Ho gli esiti:
LIPASI 31 ug/l (deve essere sotto i 200)
FOLATI 13.8 ng/ml (deve essere tra i 9.3 e i 23.8)
B12 414 pg/ml (deve essere tra 234 e 812)
TLI 17 ug/l (deve essere tra 8.5 e 35)


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 23:01   
Noi l'abbiamo debellata con metronidazolo (flagil, mi pare si chiamasse). Si é negativizzato dopo piú di un mese, ma le feci rimanevano molli per impoverimento flora intestinale. Piu che i fermenti, ha risolto lo yogurth, che ha anche un effetto astringente. Parlane con il vet , anche per la quantitá


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.080 Secondi