home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Consigli albero di natale vs micio - Discussione n 93687 - PermaLink
   Consigli albero di natale vs micio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Serenaeartu

Registrato dal: 16-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 12:46   
Buongiorno!vorrei avere dei consigli se sia possibile fare l'albero di natale! Il piccolo artu ha 4 mesi ed è agitatino ! Quindi non so se fare l'albero di natale perché ho paura che si faccia male lui e che combini un disastro! Volevo prima mettere l'albero senza decorazioni per vedere come reagisce e poi mettere le decorazioni ovviamente di plastica . Per quanto riguarda il presepe ho pensato di metterlo in una teca di vetro da chiudere di modo che non mi porti in giro x casa muschio e stagione . Secondo voi è possibile trovare un compromesso tra il gatto è decorate un po la casa x sentire aria di natale?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 14:09   
Difficile, da quanto leggo in giro, ma non impossibile...

Potresti provare evitando magari le palle e mettendoci dei fiocchi che credo attraggano di meno. Oppure esistono degli alberi stilizzati da appendere al soffitto, li ho visti da conforama e sono anche belli.
Per il presepe, se lo fai piccino puoi anche utilizzare uno di quei portatorte con coperchio trasparente, io ci ho messo dentro un modellino di aereo perché la teca costava davvero troppo. Dipingendo il bordo di plastica con colori natalizi dovrebbe venire carino...



0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 14:56   
dipende dal gatto...
ma è quasi impossibile

albero: uso quello finto, lo rifaccio in media ogni 3 giorni, il pericolo principale sono le luci, noi le mettiamo solo sul tronco, chi preferisce mordere i rami e chi preferisce far cadere le palline (anche se sono solo in alto). Secondo me i fiocchi fanno lo stesso effetto. Con il passare degli anni (dei gatti) passa lo sfizio ma i primi giorni è sempre una "novità" e l'albero ne passa di tutti i colori. io lo lascio una 10ina di giorni aperto, non addobbato, per farlo esplorare..

presepe: a Pasqua ancora trovavo le pecorelle sparse per casa... ho optato per incollare tutti i pastori su una tavola in legno, ogni anno è lo stesso presepe e magari qualcuno si siede a fare il bue gigante ma almeno..


0 
 Profilo
Serenaeartu

Registrato dal: 16-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 23:04   
X il presepe teca di vetro o plastica sicuramente come se fosse un'acquario su quello mi sento abbastanza sicura, spero che con il passare degli anni non gli interessi più!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 00:30   
Non ci contare, ho tre gatti il più grande ha sei anni ed ogni anno fa gli occhi grossi quando guarda la costruzione dell'albero, perchè è consapevole che tra poco potrà distruggerlo. Per me è divertente vederli giocare, anche se un giorno si e l'altro anche, l'albero è a terra. Le palline sono di plastica i nastrini non li metto perchè la più piccola li mangia, di luci non se ne parla, un anno le ho messe nel punto più alto del mobile e come per incanto dopo neppure un'ora la più piccola era già lassù sul mobile che come ha fatto ad arrivarci non l'ho mai capito. Quest'anno mi piacerebbe fare nuovamente l'albero, non so vedrò. Di presepe non se ne parla proprio perchè sempre la più piccola smonta tutto in un attimo, con le decorazioni alla porta ci fa l'altalena che è un piacere .


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 12:05   
finto
ben stabile alla base
palle plastica e stop
NO luci fiocchi decorazioni

ogni tanto lo risistemi se non lo fa crollare


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 22:48   
Per l'albero quoto Lillina.
Prova, se resiste bene , diversamente il gatto non avrà fatto danni, e non si sarà fatto male.


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 26-11-2015 alle ore 21:08   
I gatti dei miei (femmina tranquilla di 15 anni e maschio terribile di 10) sono ormai abbastanza indifferenti all'albero di Natale: soltanto il maschio dà qualche colpetto alle decorazioni più in basso, ma non mettiamo comunque nessuna luce. Il presepe è su un comò dove a volte salta anche il gatto, ma quando lo facevamo più in basso era un disastro!!! Secondo me con l'età potrebbe migliorare, ma molto dipende anche dalla sua indole!
In compenso, se ti consola, penso che a casa mia e del mio fidanzato rinunceremo all'albero, abbiamo una cagnolina di quasi 3 mesi, immagina tu


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-12-2015 alle ore 19:47   
Metto un video, così sai cosa potrebbe succedere...




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-12-2015 alle ore 23:54   
Bellissimo Miss.
Ed é reale.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi