home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina mai accettata dagli altri gatti. - Discussione n 93657 - PermaLink
   Gattina mai accettata dagli altri gatti.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Monique345

Registrato dal: 21-11-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-11-2015 alle ore 10:53   
Salve a tutti, avrei un dubbio atroce su come comportarmi riguardo a quello che succede in casa. Ho 4 gatti (tutti sterilizzati) di cui tre femmine (mamma figlia e un trovatella) e un gatto maschio.Il gatto maschio(che si chiama Gatto) ha 9 anni ed è molto coccolone, Mamma (Lara) ha 4 anni e la figlia (Aria) ne ha 3 mentre la più piccolina (Sole) ha un anno e mezzo, trovata in un cantiere più o meno aveva 3 settimane e mezzo.
Il problema è che mamma e figlia non hanno mai accettato la trovatella, mai giocato o coccolato, la attaccano sempre addirittura anche due contro una spingendola verso l'angolo. Il gatto maschio invece l'ha accettata ma essendo "anziano" (caratterialmente oltretutto non è mai stato giocherellone) non ci gioca mai! la sopporta più che altro!
Forse è una stupidaggine ma ho notato che la piccolina trovatella lega di più con i gatti maschietti anche sterilizzati! Da poco usciva sempre di casa per giocare con un gattino del mio vicino che però come ha visto la situazione l'ha segregato in casa propria, dunque la mia micina non sà con chi giocare!
Ultimamente la vedo proprio triste, di notte quando dormiamo ogni tanto miagola e me la ritrovo a letto,sembra vagare per la casa cercando qualcosa, la coccolo tantissimo ma sò che non è quello che vuole, cerco anche di giocarci ma sò per certo che le manca un compagno di giochi come lei, cerca di acchiappare le mosche, l'ho vista anche odorare un pupazzetto e addormentarsi vicino a lui, si guarda spesso allo specchio, voglio solo la felicità per lei...ho avuto un pensiero: e se adottassi un gattino maschio? Per farla giocare? Secondo voi aiuterebbe? Vi prego rispondetemi, amo troppo i miei bambini e non voglio vedere uno di loro così triste, sopratutto vorrei sapere se secondo voi è proprio un fattore di mancanza di "gioco fraterno".


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-11-2015 alle ore 00:25   
Ciao!! La mia opinione è che se prendessi un altro gattino maschio, si formerebbe il caos, il maschio già presente potrebbe non accettare il nuovo arrivato, probabilmente si separerebbe anche la coppia Lara e la figlia Aria, che invece ha molto affinità, e non è detto che il maschietto riesca a giocare tranquillamente con la piccola Sole. Però se vuoi prendere un altro micio tutto di guadagnato per te e per lui!! Hai provato a coinvolgere tutti i micetti in un gioco dove possano "dimenticare" le coalizioni? Per esempio trascinare con la mano tanti nastri colorati per la casa dove tutti possano fargli la caccia, oppure radunare un bel pò di topini colorati e lanciarli un pò lontano dai gattini così da farli correre tutti insieme, poi accarezzarli tutti insieme cercando di non dare preferenze, mettere la pappa in ciotole dove anche la piu piccola possa mangiare la pappa assieme a tutti gli altri a turno.


0 
 Profilo
Monique345

Registrato dal: 21-11-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-11-2015 alle ore 17:02   
Ho provato a fare di tutto...ma nulla!! Si "picchiano" sempre! Ma gli ultimi giorni l'ho fatta giocare di più e forse si è calmata..mha! Lo spero..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi