home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  linfoma gatto - Discussione n 93645 - PermaLink
   linfoma gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
tysonlove

Registrato dal: 20-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-11-2015 alle ore 11:53   
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum. Ho un micione di quasi 11 anni affetto da neoplasia linfoide della linea T. Sono abbastanza scorata, passata dalla disperazione e alla speranza di una cura con chemio propostami dal veterinario con protocollo Wisconsin. Ha mezzo musino gonfio e linfonodo sotto il mento. Fatica a respirare, sta sempre sdraiato, mangia solo se imboccato. Sembra che tutto sia esploso in meno di un mese. Avevo deciso di non fargli la chemio in quanto leggendo in giro sconsigliavano. Però il mio veterinario dice che ha buone possibilità. Avete storie positive o di guarigione da condividere?


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 20-11-2015 alle ore 12:24   
mi dispiace tanto per il tuo micione. Io l'unica cosa che so è che il linfoma è il tumore più responsivo alla chemioterapia. Però bisogna anche valutare a che stadio è.
Il protocollo Wisconsin non lo conosco.


1 
 Profilo
tysonlove

Registrato dal: 20-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-11-2015 alle ore 12:52   
primo stadio
purtroppo il gatto lo tengono i miei che sono contrarissimi all'accanimento terapeutico, quindi sono preoccupata su più fronti: uno, non far soffrire inutilmente la mia bestiolina, secondo non far soffrire due persone anziane e già provate dalla vita.
Per questo mi chiedevo se ci fosse qualcuno che può darmi in maniera concreta la possibilità di "credere" nel lieto fine


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 20-11-2015 alle ore 13:15   
io non ho avuto esperienze con il linfoma, però se è al primo stadio e, tumore a parte, il micio non ha altre patologie, io la chemio la farei.
Ma mi rendo anche conto che, se i tuoi genitori lo considerano un accanimento terapeutico, non sia facile fargli cambiare idea.
Vediamo se qualcun altro ha esperienze positive in merito.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 20-11-2015 alle ore 14:56   
ciao, io ho avuto un micio con linfoma T operato all'intestino con chemio ha vissuto x quasi un anno bene, qualità della vita ottima; poi il mostro si è ripresentato e l'ocologa ha proposto un protocollo + pesante, che lui non ha retto..ero consapevole che il linfoma è uno dei tumori + aggressivi e difficili da combattere e la vet ci aveva dato una scadenza, però abbiamo cercato di lottare...io non vedo accanimento nel scegliere di curare con chemioterapici..sono farmaci come tanti..


0 
 Profilo
tysonlove

Registrato dal: 20-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-11-2015 alle ore 15:52   
Mia mamma ha appena finito le chemio per linfoma, forse ha associato questo evento durissimo per cui lei comunque poteva anche dire che stava male, pur non lamentandosi più di tanto, mentre il micio non può parlare ed esprimersi se ha male ...Tra l'altro il vet mi ha detto che con questi farmaci il gatto vomiterà , non avrà voglia di mangiare e perderà il pelo..Non vorrei che soffrisse solo per poi non farcela..


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 20-11-2015 alle ore 16:49   
ho fatto chemio a tre miei gatti, protocolli diversi, mai uno ha vomitato, perso pelo, mai sofferto x i farmaci chemiterapici e l'apetito non è mai mancato..gli animali reagiscono diversamente..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 20-11-2015 16:54 ]


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 20-11-2015 alle ore 16:58   
anch'io ho sentito dire da più persone che la loro reazione ai chemioterapici non è come la nostra. Per fortuna loro ne risentono meno.


0 
 Profilo
tysonlove

Registrato dal: 20-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-11-2015 alle ore 17:29   
TITOMIMILOLA grazie oer la risposta.
Quindi mi incoraggi? La chemio non guarisce dal linfoma mi hanno detto..I tuoi mici che problema avevano? Quanto tempo è passato dalla chemio?
Queste notizie mi elettrizzano, è un mese che vedendo il micio non stare bene piango in continuazione


0 
 Profilo
tysonlove

Registrato dal: 20-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 21-11-2015 alle ore 07:59   
Ieri sera sono tornata dal vet per farmi insegnare a fare le iniezioni al micio. Ovviamente gli ho ribadito la mia confusione nel prendere decisioni estreme. Dentro al mio cuore so che voglio tentare la chemio. E entro sabato gli farò sapere. Sarà un percorso difficile perché non avrò nessun aiuto ma almeno non avrò questo senso di disperazione che mi attanaglia il cuore finché non ci provo


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi