home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina di 4 mesi iperattiva! - Discussione n 93562 - PermaLink
   Gattina di 4 mesi iperattiva!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
giucc

Registrato dal: 12-11-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 14:13   
Ciao a tutti scrivo per avere qualche delucidazione riguardo il comportamento della mia gattina! E' sempre stata molto tranquilla, vivace e affettuosa, ma in questi giorni è strana!
Corre senza fermarsi e quando lo fa emette uno strano verso (come se ringhiasse) inoltre capita spesso che nonostante ci sia qualcuno con lei in casa, si allontana e inizia a miagolare . Difficilmente resta da sola in casa e la facciamo giocare spesso.
E' il primo gatto per la famiglia e vorrei avere qualche informazione da chi c'è già passato perchè non vorrei che si sentisse a disagio o che avesse qualche problema
Ho letto che in alcuni casi il suo essere iperattiva può dipendere dall'essere stata tolta dalla mamma prima delle 8 settimane..la mia mi è stata data a un mese e venti giorni! Può dipendere da questo?
Grazie a chi risponderà


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 15:19   
quanti anni ha?
da quanto è con te?
quando dici "corre senza fermarsi" intendi che lo fa ogni tanto all'improvviso?


0 
 Profilo
giucc

Registrato dal: 12-11-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 18:21   
Ciao grazie per aver risposto. Comunque ha 4 mesi ed è con me da due mesi e mezzo circa. No lei quando inizia a correre ed è agitata fa sempre questo verso . Chiaramente non corre sempre a volte per fortuna va anche a una velocità tollerabile

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giucc il 12-11-2015 18:23 ]


0 
 Profilo
Elisagattara

Registrato dal: 12-12-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 16:28   
Ciao! !!
Io ho una gattina di cinque mesi appena compiti. Anche lei appena l'ho presa era imperattiva. Correva,saliva sui divani,graffiava e non dava tregua ai criceti.Secondo me è possibile che senta qualche odore che la ;eccita oppure è vivace ; di natura. I gatti sono tutti diversi ci sono quelli da divano e quelli giocherelloni. Non ti preoccupare poi verso un anno si calmera'.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 16:42   
La vivacità in un gattino è del tutto normale, guai se non ci fosse.
Il fatto che si fermi mentre corre e poi si metta a miagolare può essere semplicemente un richiamo per farti corre o giocare con lei . Un modo per interagire con te che considera la sua compagna/mamma.
Visto che è la prima gatta , non sapendo se lo hai fatto ti rammento che i gattini vanno portati dal veterinario per essere sverminati e per le vaccinazioni che si fanno ai tre e quattro mesi .
In questa occasione il veterinario si accerta anche se l'animale è in forma e può dare ottimi consigli per come allevarlo.
Se invece noti che la piccolina ha cambiamenti notevoli, che esulano la vivacità o va troppo spesso in cassetta, portala comunque dal veterinario per un controllo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.555 Secondi