home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  gravidanza isterica - Discussione n 93542 - PermaLink
   gravidanza isterica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
sari89

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 09:52   
ciao a tutti!!
Dea, la mia siberian husky di 6 anni, due mesi dopo ogni calore fa la gravidanza isterica.. il veterinario mi ha sempre prescritto il farmaco CONTRALAC per farle andar via il latte..

volevo chiedervi.. visto che a fine mese saranno passati due mesi dopo il calore e come sempre inizierà la finta gravidanza.. non esiste qualche farmaco per prevenire la formazione del latte?? anzichè aspettare che le si formi??

ho sentito parlare di un certo GALASTOP (o qualcosa del genere) ma non so se come il contralac va somministrato dopo che il latte si sia formato..

cosa mi consigliate??

grazie a tutti!
saluti da Sara, Dea & Toffee




0 
 Profilo
robyasia22

Registrato dal: 04-09-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 10:38   
Ciao! Anche la mia cirneca Dea aveva avuto lo stesso problema e l'ho fatta sterilizzare. Secondo me, se non si ha l'idea di farle fare dei cuccioli e a maggior ragione se soffre di gravidanze isteriche la sterilizzazione è la soluzione migliore, soprattutto per la sua salute!


0 
 Profilo
giovanna89dandi

Registrato dal: 20-08-2015
| Messaggi : 65
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 14:09   
Se posso darti un consiglio é meglio sterilizzarla.già le cagnette di solito vanno incontro a dei problemi all apparato riproduttore con l era e la sterilizzazione fa diminuire questo rischio poi con le gravidanze isteriche poverina..dovresti pensarci e prendere in considerazione la sterilizzazione perché davvero é x il suo bene..stara benone


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 15:06   
se sei favorevole ,risolvi con la sterilizzazione

medicinali x bloccare montata lattea a mio parere fanno solo danni
nn sn un vet


0 
 Profilo
sari89

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 17:36   
sapevo che mi avreste consigliato la sterilizzazione.. ma non riesco a convincermi che questa sia un bene.. dea è la terza cagna femmina che ho, le precedenti lilla e billie (pastore tedesco e husky) non sono mai state sterilizzate e anche col loro ho x avuto vari anni il "problema" della gravidanza isterica.. sono morte belle vecchiotte la prima a 16 anni la seconda 14 e mezzo e non per problemi che si sarebbero risolti con la sterilizzazione, vivendo senza mai problemi fino agli ultimi mesi..

Per quanto riguarda Dea sarà che l'averla vista partorire toffee, vedere quell'affetto materno e tutta la dolcezza che ha avuto allora e che ha tutt'ora un anno e mezzo dopo.. pensare di sterilizzarla non ce la faccio proprio è come se mi sembrasse di togliere una parte di lei..

So che la sterilizzazione può evitare determinati problemi ma può portare anche a cambiamenti comportamentali, e ad altri problemi quali obesità, ipertiroidismo, infezioni nell apparato urinario ecc.. quindi sono più favorevole al lasciare che la natura faccia il suo corso.. aiutandola con medicinali a far passare la montata lattea senza necessità di sterilizzarla...

anche perchè ci sono comunque alcune probabilità che nonostante la sterilizzazione la gravidanza isterica compare..

quindi escludendo la sterilizzazione ripropongo la domanda nel caso qualcuno sappia dirmi se ci sono medicinali per prevenire e ridurre la formazione del latte, anzi che somministrarli dopo che si sia formato..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sari89 il 11-11-2015 17:43 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 18:58   
Quindi dato che sei contro la sterilizzazione chiedi se esista un medicinale che blocchi la produzione del latte ?




0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 21:36   
Che io sappia non puoi prevenire la gravidanza isterica e quindi neanche la formazione del latte. Puoi solo agire tempestivamente quando ti accorgi dei primi segni dando quei farmaci già citati


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 15:06   
se vuoi che la natura faccia il suo corso non vedo perchè dargli farmaci....
non è assolutamente vero che la sterilizzazione induce cambiamenti comportamentali, l'obesità è indotta da noi che diamo troppo da mangiare al cane e l'ipotiroidismo non vedo cosa c'entri....
non vuoi sterilizzare il cane: ok benissimo, ma non tirate in ballo il "è contro natura"...per favore..

detto questo:non esiste una pillolina che, secondo natura, impedisce la formazione del latte


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.892 Secondi