home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  2 adulti maschi contro una cucciola di 2 mesi - Discussione n 93535 - PermaLink
   2 adulti maschi contro una cucciola di 2 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Perryd

Registrato dal: 07-11-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 00:02   
Salve, ho adottato una cucciola di circa due mesi e me la sono portata a casa, lei è attivissa e molto coccolona, gioca e salta di giorno e dorme di sua spontanea volontà di notte sulle mie gambe. La situazione è questa: ha casa ho un maschio di 9 anni mooooolto geloso di me e moolto territoriale che non vuole assolutamente vederla, gli ringhia ed a limite gli da un colpetto innocente in testa per allontanarla. Fin qui nulla di strano, è stato sempre molto ubbidiente e risponde ad un mio comando, se del caso neanche mangia se glielo dico. Il problema sta piu che altro nell'altro maschio di 2 anni...la piccola vuole giocare sempre con lui e lui ci va giu pesante quando quelle poche volte risponde al gioco, ieri l'ha pure presa per il collo con la bocca nonostante lei gli soffiava ed era a pancia in giu da diverso tempo. Io inizialmente li osservavo per vedere fino a dove arrivavano ma appena gli ha toccato il collo con la bocca li ho subito separati. Io non vivo in appartamento ma in campagna quindi i gatti la notte dormono fuori nelle cuccie ma ora mi spavento in caso lui la notte la uccide...la cosa assurda è che il maschio di 9 anni che è il capo del territorio e che mette tutti sotto (compreso il maschio di 2 anni) non mi crea problemi, mentre il maschio di 2 anni inizia a fare cose che non mi aspettavo...poi neanche mi ascolta a differenza dell'adulto...cosa dovrei fare? Stava solo giocando oppure c'è un reale rischio?


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 10:44   
da quanto tempo stanno insieme?
comunque dipende dal morso, non è detto che sia un morso "cattivo" solo perché è al collo.. generalmente si soffiano? l'ha attaccata o magari giocavano?
un gatto adulto è rarissimo che faccia male a un cucciolo, secondo me lei gli stava rompendo le scatole e lui le ha comunicato il fastidio!


0 
 Profilo
Perryd

Registrato dal: 07-11-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 01:16   
Considera che ho la cucciola a casa da 3 settimane, il tempo non è poco. Il gatto grande non gli soffiava lei invece si e lui continuava comunque ad andargli sopra. È stata la prima volta che gli ho visto fare uan cosa del genere, in genere lui sta nelle vicinananze della piccola solo quando ci sono io e neanche la calcola, lei vorrebbe giocare, gli va in contro e appena lui la guarda lei scappa. Di solito finisce che lei si arrende e non si calcolano piu invece in quell'episodio lui ci anda a insistentemente però non faceva ne versi ne soffi.


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 08:59   
secondo me 3 settimane è ancora relativamente poco. dagli un po' di tempo, tienili d'occhio ma da come descrivi a me non sembra si stiano facendo male..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.509 Secondi