home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Stitichezza cane...rimedi? - Discussione n 93529 - PermaLink
   Stitichezza cane...rimedi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
robyasia22

Registrato dal: 04-09-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 10-11-2015 alle ore 15:02   
Dea con le Monge speciality line agnello e riso fa sempre la cacca durissima e la mattina a volte fa proprio fatica a farla e capita spesso che la faccia in 2/3 tempi. In questi giorni sto dando un pochino di umido sia a lei che a Sophie perchè ho delle scorte da finire in quanto fra un po scadono (di quando Sophie era in gravidanza) e con l'umido la cacca è bella e non fa fatica ad evacuare.
Io sinceramente vorrei evitare di dare umido a vita, sia per il costo, sia perchè so che non è il massimo.
Un giorno parlandone con la veterinaria lei mi consigliò i fagiolini, quelli verdi. Voi che ne pensate? Quelli in scatola però contengono sale e non mi ci vedo in alternativa a farli cuocere sempre io quelli surgelati..non ho molto tempo (e voglia...) :dry: Mia zia ad esempio al suo anziano Beagle da sempre crocche + minestrone...

Dea fa abbastanza movimento e le do sempre crocche unite ad acqua per non farla ingozzare..

Mi sono dimenticata di dire che aggiungo anche la crusca alle crocche ma ormai non fa più effetto (la sto dando già da parecchi mesi per lo stesso problema)


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-11-2015 alle ore 15:52   
ciao Roby, l'aggiunta di verdure ed ortaggi dovrebbe aiutare
beh…anche il minestrone deve avere il tempo di cuocere

potresti aggiungere alle crocchette zucchine e piselli lessi, se non li vuoi freschi li compri surgelati e non contengono sale, li metti in acqua bollente e li fai cuocere dal bollore per 10 minuti, puoi prepararne di più in modo da mettere quello che resta in una ciotola tipo frigoverre con il coperchio e conservare il tutto in frigorifero, per un paio di giorni.





0 
 Profilo
gione

Registrato dal: 11-11-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 23:05   
Ciao Roby, avevo anche io il problema con la mia sissi di 7 anni poi ho scoperto un prodotto ******************..
lo trovi sia online che in Farmacia ..
C'è né sono diversi io ho preso il ************
Ma comunque per la mia cagnolino ha funzionato benissimo.. spero di esserti stato utile


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-11-2015 23:14 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-11-2015 alle ore 23:16   
Non si fa pubblicità sul forum...
qualunque altro topic sull'argomento verrà cancellato immediatamente.
Staff


0 
 Profilo
gione

Registrato dal: 11-11-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 16:33   
Ciao intendi il mio post ? .. non voleva essere pubblicitario mi scuso .. era solo che avevo letto un problema simile al mio




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi