home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cucciola ferita - Discussione n 93508 - PermaLink
   Cucciola ferita

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Perryd

Registrato dal: 07-11-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-11-2015 alle ore 21:24   
Salve...è successa una cosa abbastanza particolare e per me spaventosa...è risaputo che mentre ai cammia i gatti ti si infilano sotto i piedi, mentre si ha del mangiare in mano. Oggi camminavo le la mia cucciola di due mesi si è infilata sotto il piedi così per sbaglio l'ho pestata, questi incidenti capitano spesso e non portano mai problemi ma oggi forse è stato toccato un punto delicato(specialmente che ha 2 mesi di vita poi...) e subito dopo l'incidente il gatto ha avuto le convulsioni saltando su se stessa per una ventina di secondi, dopo si è fermata ed è rimasta ferma per altrettanto tempo con respiro affannoso e con un'espressione abbastanza dolorosa...spaventatissimo la consolo e lei una volta calma comincia ad alzarsi ed a muoversi (in tutto questo non ha lanciato "urla" di dolore ma solo piccoli miao di tanto in tanto) e qui che arriva la parte brutta della storia e vorrei un vostro parere... Appena tenta di caminare vedo che non riesce ne a stare in piedi ne a camminare, è come se non riuscisse a coordinare piu mani e piedi visto che muove le zampe a caso cadendo e saltando su se stessa. Inoltre molte volte si gratta (o meglio prova a farlo) le orecchie mentre fa degli strani miao, sembra gli facciano male e se provo a toccargli la testa mi dice chiaramente che gli fa male mentre nel resto del corpo no. Ora è messa nella sua cuccia da tutto il pomeriggio dove non si muove e non fa miao ma si limita a grattarsi l'orecchio di tanto in tanto come detto sopra e dorme (o almeno questo sembra). Se la tocco fa pure le fusa ma sono spaventato dal fatto che soffra o che non possa camminare piu...vorrei un vostro parere in merito e se del caso portarla in un veterinaio a farla operare... Attendo risposta nel piu breve tempo possibile e grazie per la disponibilità, mi auguro belle notizie...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-11-2015 alle ore 21:30   
Devi portarla a visitare, cosa vuoi che ti diciamo da qui? Prima di pensare ad un'operazione, falla vedere ma subito, non aspettare!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-11-2015 alle ore 21:41   
La devi portare da un vet in visita SUBITO
Cerca una clinica aperta 24 h su 24 se non hai il tuo vet reperibile
Dovranno fare RX
Ha solo due mesi e può morire

Ti chiedo di farci sapere della cucciola


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-11-2015 alle ore 00:00   
Portala SUBITO da un Vet, potrebbe avere subìto seri danni alla colonna vertebrale, con schiacciamento di nervi che più si aspetta e peggio è. Ci vuole un vet che la visiti adesso e non tra due giorni. Fai sapere . Ciao.


0 
 Profilo
Perryd

Registrato dal: 07-11-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-11-2015 alle ore 00:05   
Posso portargliela domani mattina...però per ora posso dirvi che fa le fusa, si fa mettere in braccio e si fa toccare, poi cammina un filino meglio, adesso cammina un pò a strisciare e lentamente mentee oggi pomeriggio proprio cadeva a terra. Comunque che la dovevo portare dal veterinaio subito lo sapevo già...speravo ci fosse un veterinaio a rispondere come una sottospecie di prima analisi ed appena mi era possibile portarla subito al centro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Perryd il 08-11-2015 00:09 ]


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 08-11-2015 alle ore 12:40   
Capita,certo.E' capitato spesso anche a me ma quasi sempre si è trattato di pestare qualche cuscinetto...Se,nel tuo caso,l'hai proprio schiacciata con tutto il peso del tuo corpo,la situazione è molto seria.Data anche la giovanissima età del micetto, mi preoccuperei e farei così come ti è stato già saggiamente suggerito nelle altre risposte.
Dunque,dal vet immediatamente per tutti gli accertamenti, senza illudersi che le fusa stiano ad indicare buona salute.Una mia micia le ha fatte anche da moribonda!


0 
 Profilo
Perryd

Registrato dal: 07-11-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-11-2015 alle ore 13:15   
Non mi ha saputo dire molto...dipende tutto da come è stata schiacciata (che poi non è stata proprio pestata, ma quasi). Non ci dovrebbero essere danni gravi e il tempo dirà se ricomincierà a camminare e correre bene oppure no, è possibile che il liquido dentro le orecchie che serve per l'equilibrio sia uscito e di conseguenza quando cammina cade. Ma comunque non è in pericolo di morte, se fosse morte lo sarebbe stata nel giro di poche ore. Poi è ancora cucciola e ci sono possibilità che guarisca del tutto visto che ancora nel il craneo e ne il resto del corpo come ossa e nervature sono completamente formati. Invece da mio punto si vista posso dirvi che oggi cammina bene se va piano ma se deve fare cose un po piu veloci come saltare in braccio, giocare o robe simili cade. Sono speranzoso visto che rispetto a ieri non riusciva neanche a stare in piedi e si lamentava delle orecchie grattandosi mentre oggi no, addirittura come detto prima tenta di saltarmi in braccio (il suo grande hobby è quello di salire sopra le persone arrampicandosi dalle gambe fino a salire sulle spalle). Infine il fatto che mangia molto sta a indicare che comunque non soffre.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-11-2015 alle ore 16:54   
nessuna terapia?


0 
 Profilo
Perryd

Registrato dal: 07-11-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-11-2015 alle ore 23:12   
Nono l'unica cosa è quella di non farla stare giorno e notte nella cuccia ferma per evitare che i muscoli e le ossa gli si blocchino ma comunque si può parlare di questo se stasse ferma nel lungo periodo. Comunque sia questo problema non c'è, anzi migliora a vista d'occhio e la trovo sempre piu attiva ogni volta che vado in veranda. Proprio poco fa mi sono stupito che l'ho trovata fuori da sola di notte che giocava con pezzi di erba. Probabilmente il problema maggiore della vicenda è stato lo spavento che si è preso perchè anche se ci sono stati dei danni interni non è nulla grave che si risolveranno nel breve termine da soli, poi specialmente che ha due mesi e che lo sviluppo è molto accelerato aiuta parecchio. Poi, seppur abbia poco successo, inizia ad arrampicarsi alle gambe per salire in braccio. Diciamo che tra un paio di giorni dovrevve tornare tutto alla normalità.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-11-2015 alle ore 23:24   
Bene! Dai forse non è successo nulla di così grave, forse il trauma non ha provocato seri danni e magari tra qualche giorno ti salterà in braccio. Capita con i cuccioli ed anche con quelli più grandi. Se ti fa piacere fai sapere come va, ciao.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.081 Secondi