home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sbronzo ha delle strane brigole FOTO - Discussione n 93468 - PermaLink
   Sbronzo ha delle strane brigole FOTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 11:52   
Ciao a tutti! Sono passati ormai 2 mesetti da quando Sbronzo è arrivato a casa nostra ed è andato tutto benissimo; gioca moltissimo, mangia come un lupo ed è molto coccolone. Appena l'ho preso in braccio la prima volta ho notato delle croste nell'area del collo e petto. Mostro subito le pustole alla veterinaria che lo rasa e vediamo che sono delle crostine. Dopo aver escluso che fossero funghi decidiamo di aspettare un po, anche perché potevano essere ferite inferte da altri gatti e quindi guarire senza problemi. Durante questo tempo le feritine sono diminuite ,ma si sono spostate vicino alla bocca e sul mento. Riporto Sbronzo a far vedere e lei mi parla di acne... il punto è che a causa di queste brigole non abbiamo ancora vaccinato il piccolo che ormai ha quasi 4 mesi! Potrebbe essere allergico a qualcosa? E come faccio a sapere a cosa? Per ora ho cambiato le ciotole e le ho messe in ceramica, cerco di tenere tutto più pulito possibile. La cosa certa è che non è contagioso perché Pippo non ha niente. Grazie mille e scusate il poema. Allego foto, la brigole è all'angolo della bocca.




0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 12:37   
non vedo bene la foto, è un po' sfocata, anche noi abbiamo avuto problemi di acne ma erano puntini neri quindi non ancora sviluppati in acne vera e propria. ho risolto eliminando sempre e comunque le ciotole di plastica (mai mai mai più usate) e lavandole tutti i giorni. non ho applicato altro. Però è bastata una volta che mangiasse di nuovo in un piattino di plastica e si sono rifatti i puntini.
Mai visto le pustole.

ma che c'entra il vaccino?



0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 13:01   
La veterinaria non sapendo per certo di cosa si tratta ancora per sta settimana ha rimandato il vaccino... non so come mai. Forse pensa che abbia qualche allergia. Comunque anche sbronzo ha dei puntini neri e solo alcuni poi diventano pustole, non sembra neanche xhe gli facciano male. Ormai è un mese che uso solo le ciotole di ceramica sia per cibo che acqua, infatti è migliorato, il problema è che lui è uno spazzaturomane mangia qualsiasi cosa trovi per terra anche pezzi di polvere o legno è quasi impossibile che non metta il muso in qualche sacchetto o schifezze varie... anche con le precauzioni quindi uno o due li ha sempre gonfi senza contare le crostine che rimangono un bel po anche annodate nel pelo... ho chiamato la veterinaria di nuovo e mi ha detto di passarci sopra del cotone con acqua e pochissima amuchina ... vi risulta? Scusate la qualità della foto ma non sta fermo un attimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 04-11-2015 13:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 04-11-2015 14:17 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.384 Secondi