home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Miasi anale e dell'uretra, situazione GRAVE. È' sul Ponte - Discussione n 93464 - PermaLink
   Miasi anale e dell'uretra, situazione GRAVE. È' sul Ponte

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 05-11-2015 alle ore 22:00   
La gatta è ancora viva
Stamattina hanno chiamato: probabilmente non supererà le prossime ore, si trova in un lago di sangue, non riusciamo a capire se sia fuoriuscito dall'ano, dalla vagina o dalla bocca.
Chiaramente ero sconvolta, ho subito pensato al collasso di qualche organo interno dovuto alla prolungata esposizione all'infezione
Invece si è ripresa quel tanto che bastava per sedarla (ho pressato un po', mi hanno detto che forse non si sarebbe svegliata, ma ho detto: comunque sta morendo, se deve spegnersi sotto anestesia credo sia comunque preferibile che in una pozza del proprio sangue senza venire a capo di cosa la affligge)
Ha delle VORAGINI in bocca. Quindi stanno ipotizzando sia il paziente zero della mia epidemia di calicivirus. Che si è mostrato tanto forte da non averlo in forma piretica, ma il corpo ha ceduto.
I globuli bianchi ora sono bassi. Dalle eco ancora niente.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-11-2015 12:13 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 07-11-2015 alle ore 08:48   
La gatta non ce l'ha fatta
Ha avuto una crisi respiratoria
Era calicivirus
Ma probabilmente le larve hanno intaccato gli organi
L'infezione è diventata profonda
E non stava combattendo

Deve essersi ammalata per prima, ma non ha mai mostrato sintomi, mangiava tutto normale. Poi si è assentata per qualche giorno, evidentemente ha avuto un picco di febbre, diarrea, probabilmente è rimasta immobile nel torpore per molto tempo, le mosche e le larve hanno avuto il tempo di posizionarsi. Probabilmente hanno intaccato gli organi interni, soprattutto l'intestino. L'azotemia ha devastato la bocca con ulcere, i globuli bianchi erano a 1700.
La cosa che più mi dispiace è la sua sofferenza. È stata giorni ricoverata, intrattabile, senza nutrirsi. Tutto per capire cosa avesse. Troppo tardi, ma un po' me lo aspettavo... Quando l'ho trovata perdeva liquidi in una maniera tale che non credevo superasse le ore successive...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-11-2015 alle ore 12:12   
Mi dispiace davvero


0 
 Profilo
cranberry

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 07-11-2015 alle ore 14:02   
Dispiace molto anche a me, ti sono vicina e ti abbraccio


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 07-11-2015 alle ore 16:41   



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-11-2015 alle ore 20:59   
Mi dispiace, Chiara, so quanto ti dedichi ai tuoi mici...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-11-2015 alle ore 19:01   
Grazie a tutti.
Spero che non mi debba più capitare. Cioè, so che i gatti randagi non sono ne' eterni ne' al sicuro, ma spero di riuscire sempre a beccare in tempo la malattia. Questa volta 1 su 3 non mi è andata bene, ma so che non dipende del tutto da me.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-11-2015 alle ore 19:14   
Chiara mi spiace tanto. So che cerchi di fare tutto quello che é nelle tue possibilità ma con i gatti randagi é difficile arrivare sempre a tempo anche a causa della loro indole che li porta ad allontanarsi quando avrebbero più bisogno di cure.
I gatti randagi vivono in natura,e in natura sopravvive chi é più forte. Capisco che tu sia rimasta male ma non fartene un cruccio.
Continua a fare ció che fai, é già un bel aiuto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.903 Secondi