home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Miasi anale e dell'uretra, situazione GRAVE. È' sul Ponte - Discussione n 93464 - PermaLink
   Miasi anale e dell'uretra, situazione GRAVE. È' sul Ponte

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 22:21   
Buonasera,
per chi non mi conosce: provo a gestire una colonia di randagi
per motivi economici mi limito a sterilizzare e nutrire, e ove mai curare la malattia - ma non posso vaccinare i gatti, non riesco. e mi pare ovvio che non è che manchi l'intenzione, solo la possibilità
ho avuto due casi di calcivirus in 10 giorni, prima comparsa del virus in colonia:
primo caso lieve
secondo caso con febbre alta
e adesso?
ebbene torno a casa e trovo una gatta - non abitudinaria, che non vedevo da qualche giorno - con l'ano pieno di acqua e muco, che respira a mala pena!
Saranno stati 4 giorni che non la vedo
ho chiuso le cucce, buttato tutte le copertine, lavato con lysoform e napisan (è finita la candeggina)
ma mi rendo conto che è tutto relativo: il contagio potrebbe essere avvenuto in qualsiasi momento
sono disperata
temo il parvovirus
ma non ci sono casi qui
mai stati
e le due gatte infette (recentissime) non avevano parvovirus
ora la gatta è al prontosoccorso, io sono disperata
tutti i miei soldi vanno alla colonia praticamente, non so più che fare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 04-11-2015 22:57 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 01:43   
Ho avuto notizie
1) ha fatto antibiotico e flebo
2) ecografia - non risulta niente
3) ha larve di mosca nell'ano

Domani mi sapranno dire di più
Sono sorpresa, non la vedevo da 4 giorni perché è girovaga, ma un'infezione che porta alla cancrena e al deposito di larve dovrebbe essere vecchia! Vero è che non si lascia avvicinare, non avrei mai potuto notarlo se non ora...che probabilmente rischia la setticemia


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 08:21   
quindi ha una ferita infetta? sicuramente guarisce, vedrai..


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 09:25   
complimenti per l'impegno!! di più non so dirti..


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 22:57   


04-11-2015 alle ore 08:21, titomimilola wrote:
quindi ha una ferita infetta? sicuramente guarisce, vedrai..



Vi aggiorno
Ancora non l'hanno sedata perché ritengono di volerle fare seguire un altro giorno di terapia
Lo faranno domani
Ha ricevuto antibiotici e viene idratata - perché tra malessere e prigionia non si nutre.
Sta buttando fuori larve da vagina e ano.
Non controlla la minzione soprattutto quando ha timore
Butta un sacco di acqua ma l'ecografia è pulita
Ha i globuli bianchi altissimi
Non ha ferite esterne, quindi si tratta di un'infezione interna, non di un tumore perché l'eco avrebbe visto qualcosa
Non è trattabile quindi non riescono a liberarla del tutto dalle larve, e quindi continua a cacciare un sacco di pus
Non hanno ESCLUSO ancora niente
Ne' virus
Ne' parassiti


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 05-11-2015 alle ore 08:23   
ci sono anche farmaci che fanno morire le larve..speriamo riescano a capire da dove viene l'infezione


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 05-11-2015 alle ore 12:45   


05-11-2015 alle ore 08:23, titomimilola wrote:
ci sono anche farmaci che fanno morire le larve..speriamo riescano a capire da dove viene l'infezione



Oggi ritengono di averla liberata dalle larve, ma adesso oltre che acqua (che non mi è stato fatto capire se sia urina o meno) e pus butta anche sangue (non mi hanno detto se dall'ano o da entrambe le parti) - purtroppo sono bloccata al lavoro e posso relazionarmi solo telefonicamente!
E' quindi nettamente peggiorata. Non è trattabile ed è molto aggressiva. Non la vorrebbero sedare perché ritengono sia troppo debole, quindi non ESCLUDONO ancora niente.
Personalmente ritengo che, visto che la gatta viene da me da un anno, non tutti i giorni ma spesso, se avesse avuto una ferita esterna tale da richiamare le mosche, in un regime climatico che non è quello del Gambia, me ne sarei accorta. Sarebbe stato VISIBILISSIMO. Invece la gatta si è assentata per qualche giorno come normalmente accade ed è tornata di notte in uno stato tremendo: ho dovuto buttare le cucce - liquido trasparente e pus alto una FALANGE nelle basi di ENTRAMBE le cucce! Lei che respirava a malapena... Credevo fosse in setticemia. Esternamente non ha niente, quindi ho pensato ad un ascesso incontrollato delle ghiandole perianali, che ha poi attirato le mosche le cui larve si sono fatte strada attraverso la carne viva, intaccando il funzionamento di retto e vescica. Non vorrei essere così pessimista ma ponendo il caso in cui la gatta sopravviva, potrebbe avere dei danni permanenti. Inoltre i medici sono abbastanza scoraggiati. Mi chiedo io: sta forse soffrendo inutilmente?
Avrei potuto capire il suo male interno in qualche maniera? Per evitare tutto questo?


Infine mi avvilisce molto non sapere se tutto ciò è partito o meno da un'infezione batterica o virale potenzialmente contagiosa.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 05-11-2015 alle ore 13:35   
evidentemente come dici ha fatto ulcera x infiammazione alle ghiandoline e non ti sei accorta in tempo del problema, però mi sembrastrano che unanimale che è in grado di leccarsi le ferite possa aver fatto mosche, boh! bisognerebbe chiedere ai vet


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2015 alle ore 13:58   
è sterilizzata?
sicura che quello che chiami pus non sia muco di origine intestinale?
è probabile che sia stata la dissenteria a attirare le mosche.



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 05-11-2015 alle ore 14:00   


05-11-2015 alle ore 13:35, titomimilola wrote:
evidentemente come dici ha fatto ulcera x infiammazione alle ghiandoline e non ti sei accorta in tempo del problema, però mi sembrastrano che unanimale che è in grado di leccarsi le ferite possa aver fatto mosche, boh! bisognerebbe chiedere ai vet



infatti è strano che siano arrivate le mosche. un gatto le scaccia!
forse l'infezione le ha causato febbre e debolezza
e non è stata in grado di difendersi dalle mosche
ma sono assolutamente certa che tre giorni fa non era seguita dalle mosche!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi