home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio micio non sta bene - risolto! - Discussione n 93457 - PermaLink
   Il mio micio non sta bene - risolto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Alchimina

Registrato dal: 03-11-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 11:30   
Buongiorno,

il mio micio appena adottato giovedì scorso non sta già bene. E' un piccolo di 3 mesi quasi, che viveva in stallo da una signora con i suoi 4 fratellini. Già fatto primo vaccino, sverminato, trattamento contro giardia e coccidi. Da quando è arrivato in casa è stato un piccolo terrorista gioherellone, per cui il cambiamento che ha fatto è veramente evidente. Me ne sono resa conto ieri sera, quando sono tornata a casa: totalmente apatico, dormiva sempre, non giocava, nè reagiva agli stimoli, niente appetito e solo voglia di fare nanna appunto, oltre al fatto che zoppicava leggermente. Le ragazze dell'associazione presso cui lo abbiamo adottato mi hanno detto che il suo fratellino, il lunedì prima che noi lo adottassimo, aveva contratto il Calici Virus e che gli era passato da solo nel giro di qualche giorno. Abbiamo chiesto quali sintomi aveva presentato il fratellino e ci hanno detto essere gli stessi del nostro. Infatti è un virus che spesso colpisce i cuccioli e, tra le varie sintomatologie, ci sono zoppia e letargia.

Abbiamo aspettato un pò, dopo di che presi dalla sconforto abbiamo chiamato un veterinario h24 e ci siamo precipitati da lui. Lui però ci ha detto di non aver visto traccia di quel virus e che secondo lui aveva solo un po' di popo dura nella pancia e una lieve congiuntivite. Ha provato, da una altezza minima, a farlo atterrare sul tavolo dell'ambulatorio e le zampe le poggiava tutte bene, ma non vorrei che abbia solo peggiorato le cose e che ora il mio piccolo abbia ancora più male. Sembra indolenzito alle zampe posteriori, ma le appoggia e non ne tiene nessuna alzata. Nientre febbre, niente piaghette in gola. Stanotte ha dormito con noi, non si è mai alzato come suo solito per pappa e pipi, sembrava avesse timore a scendere dal letto e infatti è sceso solo quando ci siamo alzati noi. Ha sbocconcellato qualche croccantino, l'umido lo ha ignorato completamente, e poi è tornato a nanna. Abbiamo provato a farlo giocare, ma ha fatto poco e niente.

Le ragazze dell'associazione mi hanno sconsigliato di riportarlo di nuovo oggi dal veterinario in quanto, essendo coperto solo dal primo vaccino, rischiamo che si prenda una infezione ancora peggiore. Secondo loro dovremmo attendere qualche giorno prima di agire nuovamente: se le cose non migliorano, allora si, probabilmente occorre portarlo di nuovo a far visitare. Io però ho chiamato il veterinario (il secondo, non quello di ieri sera che abbiamo trovato un pò per caso) e ci ha detto assolutamente di portarlo. Sono terrorizzata.

Qualcuno di voi ha qualche consiglio per noi? Siamo letteralmente disperati, sembra stupido dirlo ma è proprio così.

Grazie per chi avrà voglia di leggere e scusate se mi sono dilungata tanto.

Daniela


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 11:45   
non sono un vet
il virus FCV ha tra i sintomi proprio la congiuntivite e il problema alle zampette, se il gatto non sta bene, soprattutto perché è così cucciolo, io lo porterei a visita da un veterinario di fiducia, un gatto apatico che non mangia non sta bene e purtroppo i cuccioli peggiorano in fretta. ripeto però che non sono un vet.

non è stupido sentirsi disperati!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattinoBiancoTigrato il 03-11-2015 11:46 ]


0 
 Profilo
Alchimina

Registrato dal: 03-11-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 11:48   
Grazie per la risposta, questa sera lo porteremo da un veterinario che ci è stato consigliato..in realtà per me e mio marito è il primo micio, per cui non abbiamo un vet di fiducia. Mi sento veramente male, preferire star male io piuttosto che vedere lui così sottotono. Speriamo che non sia nulla.


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 11:50   
comunque se il primo vet non ha riscontrato niente di pericoloso, almeno che non abbia preso una svista, direi che non è in pericolo. in ogni caso un controllo in più è sempre meglio, secondo me, specialmente da cuccioli.
se ti hanno già consigliato meglio così, altrimenti se dici di dove sei qualcuno potrebbe (solo con messaggio privato) inviarti qualche nominativo


0 
 Profilo
Alchimina

Registrato dal: 03-11-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 14:45   
Noi abitiamo a Chivasso, in provincia di Torino. Stasera andremo dal veterinario che ci hanno consigliato, non so però se posso scrivere il nome nel topic.

Sono tornata adesso dalla pausa pranzo, il cucciolino era ancora sul letto e quando sono arrivata l'ho messo giù, ho cambiato la pappa umida e quella che gli ho messo se l'è letteralmente spazzolata. Poi ha fatto pipì, si è preso tante coccole ed è tornato a dormire, dove poi l'ho lasciato prima di rientrare a lavoro. Di giocare non se ne parla ancora per il momento.

Ho sentito la signora che lo teneva in stallo, mi ha detto che il fratellino ha fatto lo stesso la settimana scorsa, che è stato così circa tre giorni e che poi è passato tutto autonomamente.

Io comunque stasera alle 19 sono a farlo visitare, speriamo bene, sicuramente qualcosa che non quadra purtroppo c'è


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 15:25   
se mangia è un ottimo segno, vai a fare la visita ma secondo me puoi stare tranquilla. popo' ne hai vista fare?
magari è ancora spaventato e si sta solo ambientando.. se prima era con il fratellino e adesso è solo a casa pensa un po' che noia e che confusione per lui
se non ti convince quel vet stasera posso inviarti (solo in messaggio privato, no nomi sui post) un nome per torino centro ma se te lo hanno consigliato direi che va bene ed è sempre meglio avere il vet vicino!


0 
 Profilo
Alchimina

Registrato dal: 03-11-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 15:32   
Popo ancora niente, l'ultima l'ha fatta ieri pomeriggio.
Tra l'altro dal veterinario mi han chiesto di portarne un campione, se la fa. Però il fatto che mangi ma non si scarichi mi fa preoccupare un pochettino..Diciamo che sto vivendo nell'angoscia totale da ieri. E non riesco nè a pensare, nè a concentrarmi su altro. Spero solo che arrivino in fretta le 18 per tornare a casa e le 19 per andare dal vet.


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 15:51   
magari trovi la "sorpresina" al rientro
se l'ha fatta ieri non è bloccato!


0 
 Profilo
Alchimina

Registrato dal: 03-11-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 16:44   
Ma per caso posso postare questo topic anche nella sezione "il veterinario risponde"?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 17:52   


03-11-2015 alle ore 16:44, Alchimina wrote:
Ma per caso posso postare questo topic anche nella sezione "il veterinario risponde"?



Certo.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi