home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia micia sta male! - Discussione n 9344 - PermaLink
   la mia micia sta male!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
sylvietta

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 00:15   
Aiuto!sono preoccupatissima!
sono 2 giorni che vedo la mia gatta + debole del solito e lamentosa se presa in braccio come se avesse dolore da qualche parte! Dato che ha 13 anni pensavo vosse una reazione al caldo di questi giorni o un pò di doloretti dovuti all'età. Ma stasera ho notato improvvisamente un forerllino sopra l'anca da dove fuoriesce moltissimo pus e sembra non smettere mai! piano piano ho cercato di far fuoriuscire il pus, ma le faceva tanto male e non si lasciava ovviamnete medicare volentieri!
Mio padre dice ke può essere un tumore...io spero sia solo un grande ascesso!Non riesco a dormire e continuo a cercare info su internet nell'attesa di portarla dal veterinario....qualcuno mi sa tranquillizzare sul destino della mia adorata Miciona?grazie a tutti :)


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 00:32   
Hei hei tranquilla e benvenuta.... nn pensare troppo oltre...
Può essersi fatta semplicemente male ed aver preso infezione, una bella pulita dal vet. (DA ANDARCI DOMANI SUBBBBIIISSSSIINNNOOOOOOOOO) e vedrai che con un pò di antib si risolve, ma ci devi andare nn tralasciare... Io approfitterei anche per fare un controllo del sangue, emocromo, funzionalità renale, epatica e pancreatia, alla loro età e d'obblogo un controllo annuale. Disinfetta con acqua ossiggenata e betadine, Un bacione Paola


0 
 Profilo
sylvietta

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 01:04   
grazi x il benvenuto!sono capitata sul sito presa dal panico...non sapevo che fare per la mia gatta!é un periodo un pò sfortunato x i meii felini!sta guarendo ora il maschietto ke è stato raggiunto da una zampata in combattimento e di conseguenza si sono sviluppati degli ascessi sul muesetto..ora è guarito quasi completamente!
Ma la micia mi preoccupa perchè il pus esce a cascata, una cosa incredibile poverina!Ho tanta paura di perderla...domattina corro dal veterinario!grazie x il conforto :)


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 01:12   
si e fammi sapere.... Il maschietto è sterilizzato? fagli fare i test fiv e felv che sono malattie che si contraggono da animali randaggi e tienilo + in casa... sono brutte malattie, nn voglio spaventarti ma solo informarti e farti avere la giusta prevenzione..Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 03:31   
Ciao e ben arrivata anche a te!

So già che porterai la micia dal veterinario per cui ti dico solo di star tranquilla, se è un ascesso basta una cura antibiotica (mi raccomnado NO baytrill iniettabile, SI' in COMPRESSE) ed è importante disinfettare benissimo.

Per disinfettare, se non hai fisiologica in casa, passa direttamente (e possibilemente con una garza sterile e non cotone) dell'amuchina diluita al 10% (basta che prendi acqua ed amuchina e su 100 ml ne metti 10 di amuchina). Serve per tenere morbida la ferita e permettere al pus di uscire, di sicuro ce ne sarà altro dentro.

Se poi avessi dello steridrolo facendo degli impacchi sarebbe ancora meglio perché aiuteresti davvero il pus ad uscire.

In questo caso sarebbe meglio secondo me non usare Betadine perché tende a cicatrizzare e a seccare la ferita ed invece dobbiamo facilitare in ogni modo la fuoriuscita del pus no?

Tutte queste cose me le ha dette la veterinaria della clinica dove vado poco tempo fa e le ho approfondite con altri 2 veterinari proprio in questi giorni perché dopo aver avuto un ascesso al mio micio ne ho portato uno del gattile in clinica domenica sera e ho interrogato anche loro.

Anche l'acqua ossigenata se è un ascesso a dire il vero me l'avrebbero sconsigliata... :-

Mia zia infermiera a Careggi mi ha detto che la prassi normale per le persone in questi casi è: pulire bene con fisiologica ("spruzzando" bene nella ferita, piano eh, con siringa da 20 ml il liquido) poi passare l'amuchina diluita con garza sterile e dopo ripassare la fisiologica per ripulire.

Spero di esserti stata d'aiuto almeno un pochino
ciao e non preoccuparti per l'ascesso! Mi raccomando fai tutti gli esami del sangue! La micia i suoi anni se li porta bene ma sai com'è..prevenire è meglio che curare! bacio Giada


0 
 Profilo
sylvietta

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 12:20   
Grazie x i preziosi consigli!
sono appena tornata dal veterinario...la micia sembra stare meglio, è più vivace, mangia e fa le fusa...ma ho notato ke si sta aprendo un secondo ascesso sull'altro fianco quasi sul dorso come l'altro!
il veterinario dice che potrebbero averle sparato tipo da una finestra!esclude morsi o graffi xkè i due ascessi sono praticamnte paralleli e di solito un morso o graffio non provocano solo 2 fori in quela posizione!Temo sia vera questa cosa dello sparo...anche l'altro micio ha avuto degli ascesi sul musetto ancora a Pasqua e non è ancora completamente guarito!
Non è un tumore perchè non ha altri sintomi, anzi sta meglio da quando è esploso l'ascesso.
antibiotici per un pò di tempo e tenere pulita la ferita!
speriamo non ci siano complicanze!
un grazie ancora a tutti



[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img89.imageshack.us/img89/7335/immagine252jq8.jpg[/IMG][/URL]


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 12:24   
Meno male .... baci alla piccola


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 12:25   
oh no !!!
ma se fossero pallini ( )
non vanno tolti ???
piccola micia ....come si chiama ???


0 
 Profilo
sylvietta

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 12:35   
La mia micia vecchietta si chiama PUSSY (sono anni che ce l'ho e quando le ho dato il nome non apevo avesse un senso ambiguo)!

se fossero pallini il veterinario ha detto ke si incistano e non danno problemi!

Proverò a sentire i vicini...uno è un pò strano...forse ha scambiato i miei tesorini con dei mici randagi ke danno fastidio...vivo in un paesetto nel vicentino...la gente a volte è proprio ignorante!
i miei gatti comunque sono sterilizzati, non fanno pipì odorose per segnare il territorio, nè ovviamente infastidiscono gli altri gatti perchè non vanno in calore!





0 
 Profilo
alessandra74

Registrato dal: 09-01-2007
| Messaggi : 54
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 13:33   
Ma come si fa a sparare agli animali!!!!!!

Gente davvero ignorante!!!!



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi