home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto, gatto con starnuti e mogio - Discussione n 93432 - PermaLink
   Aiuto, gatto con starnuti e mogio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Carolina82

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 07:14   
Buongiorno a tutti, sono nuova e ho un problema con il mio gatto nero di 2 anni, maschio.
Settimana scorsa trovando sangue nella pipì siamo corsi in clinica, dopo vari controlli abbiamo scoperto che aveva cistite causata da cristalli di struvite nella vescica, subito antibiotico, antinfiammatorio e una pastiglia per rilassare la vescica... Fino a venerdì tutto bene, il micio mangiava beveva e urinava.
Venerdì inizia a starnutire, come se avesse qualcosa nel naso, niente muco niente secrezioni... Chiamo il veterinario, ma combinazione é fuori città, l'assistente mi tranquillizza dicendomi che in assenza di altri sintomi importanti posso aspettare lunedì quando rientra il veterinario.
Ieri noto che il micio è sottotono, dorme non cerca coccole (e questo non è da lui perché è un coccolone patologico) continua a starnutire ,é evidentemente infastidito... Per il resto mangia e fa ibisogni... Chiamo la clinica essendo ormai sabato, anche loro mi sconsigliano di andare in assenza di altri sintomi, se il gatto mangia e fa i bisogni può aspettare.
Stanotte è stato nella sua cuccia (di solito dorme con me) poi ha girato un po' per casa, curiosato in giro e ora dorme su una sedia, ha mangiato e fatto una bella pipì... Alle 9 abbiamo appuntamento dal nostro veterinario... La mia domanda è, può essere una reazione allergica a qualche medicina o alle crocchette nuove che ci ha prescritto il veterinario per i calcoli? Escludo il raffreddore essendo uscito solo per andare dal veterinario (che è sotto casa) e in assenza di muco. Cosa diavolo può essere?
Grazie e buona giornata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Carolina82 il 03-11-2015 12:20 ]


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 13:47   
cosa era?

specifico che non sono un vet
sono dell'idea che solo tu che conosci il gatto puoi capire se non sta bene, e mi pare che tu dica che non sia in forma! a parte i sintomi che ti hanno specificato di tenere sotto controllo, anche il comportamento non si dovrebbe sottovalutare!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattinoBiancoTigrato il 02-11-2015 14:57 ]


0 
 Profilo
Carolina82

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 15:44   
allora,mi ha detto che il fatto di essere mogio potrebbe essere dovuto da questa pastiglia che gli ha dato (xatral) che serve per rilassare la vescica e tra le contro indicazioni ha questo.
per gli starnuti non esclude che possa essere una forma allergica...nel viaggio da casa al veterinario non ha starnutito e dal veterinario nemmeno...appena entrati in casa ha ricominciato...gli ha fatto una puntura di antibiotico e di deltacortene per coprire la cistite che comunque ha ed eventualmente un raffreddore o una forma allergica...il micio mangia,dorme e fa pipì...febbre non ne ha...anzi,siccome è da ieri che non prende lo xatral forse mi sembra un pelo più reattivo (quanto meno si prende le coccole) comunque domani devo sentire di nuovo il vet...
grazie per l'interessamento...sono un po' ansiosa...



0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 16:29   
è normale essere apprensivi, dopotutto avevi ragione, qualcosina non andava! sempre meglio controllare

se posso consigliarti, valuta cosa hai cambiato in casa, a partire dai detersivi che usi per la pulizia, alla lettiera.. ho avuto problemi simili con una sabbietta troppo polverosa


0 
 Profilo
Carolina82

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 17:13   


02-11-2015 alle ore 16:29, GattinoBiancoTigrato wrote:
è normale essere apprensivi, dopotutto avevi ragione, qualcosina non andava! sempre meglio controllare

se posso consigliarti, valuta cosa hai cambiato in casa, a partire dai detersivi che usi per la pulizia, alla lettiera.. ho avuto problemi simili con una sabbietta troppo polverosa


ci sto pensando da sabato...proverò a cambiare la lettiera...sennò l'unica cosa nuova introdotta in casa + un giochino con le piume...che sia quello?


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 17:56   
io inizierei a mettere sotto accusa le cose nuove, poi via via le cose che già c'erano quindi fai sparire il giochino per un po' e vedi come va
a me è capitato che, una volta comprata la lettiera chiusa, la sabbietta che usavo non veniva tollerata più.. non ci sono arrivata subito!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 17:57   
REGOLE PER IL CORRETTO INSERIMENTO DI UNA DISCUSSIONE

- scegliere un titolo appropriato (meglio "siamese femmina di 5 anni debole e con molta sete", piuttosto che "il mio gatto")




0 
 Profilo
Carolina82

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 19:34   
chiedo scusa,come posso cambiare il titolo?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 22:10   
Sotto il tuo primo post, clicca su modifica, cambia il titolo e poi dai invio.


0 
 Profilo
Carolina82

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 12:23   
Fatto e chiedo nuovamente scusa.
Vi aggiorno, oggi scritchy (questo il nome del gatto) sembra stare meglio, quantomeno é tornato ad essere coccoloso e ha dormito con me. Starnutisce sempre ma con meno frequenza, il veterinario ha detto di dargli il deltacortene.
In compenso l'altra gatta (yuna, ne ho due) ha starnutito due volte...ionsoeriio spero sia un caso, ma se così non fosse allora era proprio raffreddore e virale pure...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi