home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatte adulte sotto lo stesso tetto - Discussione n 93387 - PermaLink
   gatte adulte sotto lo stesso tetto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Fafina

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 68
  Post Inserito 28-10-2015 alle ore 08:29   
Buongiorno a tutti!

vi scrivo per avere opinioni circa una situazione che domani si andrà a creare.

Mi occupo di una colonia felina che conta 4 femmine non sterilizzate che negli ultimi due mesi si sono date alla pazza gioia e hanno fatto varie cucciolate, purtroppo essendo sola ho provato più volte a catturarle ma senza risultato..domani, con l'aiuto di un'altra ragazza munita di gabbia trappola proveremo ancora nell'impresa poichè venerdì mattina la asl le sterilizzerà....

tutto ciò comporta che restino la notte prima l'operazione e quella successiva al riparo sia per via dell'anestesia sia per controllare un attimo di più....ho una grande gabbia dove dentro due gatte ci stanno larghe, il punto è che non so come sistemarle.....

ho una stanza libera, dove comunque ho paura che facciano danni, ci sono strumenti musicali del mio compagno, un divano e altre cose....allo stesso tempo non so se sia il caso tenerle la notte prima e quella dopo nei trasportini...è vero che uno di questi è grandissimo, ma tutte e quattro ci starebbero strette e poi tempo si azzuffino...
posso mettere loro una lettiera, ma essendo adulte sapranno come utilizzarla???

insomma la mia è una domanda tecnica per capire voi, se foste al posto mio come provvedereste a sistemarle per due notti, amesso che riusciamo a prenderle tutte e 4....

voglio aiutarle sterilizzandole, ma già so che non sarà facile......consigli utili???

ah! in tutto ciò io in casa ho 3 gatti....

Grazie!


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 29-10-2015 alle ore 12:47   
qualche associazione della zona o il veterinario non possono prestarti delle gabbie più grandi e comode in modo da tenere separate e al sicuro ciascuna gatta?
non ho mai fatto una sterilizzazione multipla, mi spiace, non so aiutarti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.389 Secondi