home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  mastite!?!?! - Discussione n 9338 - PermaLink
   mastite!?!?!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 19:30   
Ciao a tutti ho un nuovo problema:
Una delle mie gatte DEA dopo la sterilizzazione ha cominciato a presentare un problema di mastite l'ho portata dal vet che mi ha prescritto cefa cure tabs e deltacortene per 8 gg la massa si è molto ridimensionata ma appena sospesa la cura si è ricominciata ad ingrandire, ora stiamo dando il contralac è da 3 gg che lo do ma niente miglioramenti....sono un po impaurita...avete qualche consiglio da darmi???


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 00:47   
ma nn hanno fatto accertamenti? ho l'impressione che stiano andando un pò a tentoni... attenzione ed occhi aperti....Un bacione paola

Ti ho mandato un mp.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 25-05-2007 00:50 ]


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 07:29   
no nn abbiamo fatto accertamenti particolari, alla palpazione ha visto che c'era una massa poi ha fatto uscire un po di latte....
ora un dubbio mi tormenta....alla sterilizzazione, la gatta, a me è sembrato che stesse entrando in calore, ovviamente l'ho detto al vet che mi ha risposto che per loro sterilizzare una gatta in calore era meglio e che per la mia gatta nn ci sarebbe stato nessun problema....raga mi sono fidata con i cani mi ha fatto miracoli.... nn so perchè ma ora istintivamente mi viene da pensare che questa mastite sia dovuta a questa sterilizzazione fatta mentre la gatta era (almeno a me così è sembrato) quasi in calore.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 08:27   
Quando una gatta è in calore, mai sterilizzare, c'è forte rischio di emorragie.... se poi provocano anche mastiti nn lo so.... Cmq fai fare un'ecografia sempre che la sappia fare e sappia leggere....
Paola


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 10:00   
POVERA TATA chissà che dolore ha alle mammelle!!!

Anche alla mia gatta Nerina che era una randagina ed era stata sterilizzata dall'usl male
(a detta del mio vet. le avevano lasciato un pezzettino di ovaie ed era andata in calore anche dopo l'operazione)
le dovemmo fare delle iniezioni x stopparle il calore e per far riassorbire l'ovaio residuo
(scusate la spiegazione un po' da rinco...!)

cmq a seguito di tutto ciò si era poi formata una mastite ma sinceramente non ricordo la teriapia che le avevano prescritto...
dopo è guarita, l'unica cosa è che le erano rimaste un po' le tettine passe ma era bellissima lo stesso!!!




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 11:55   
La sterilizzazione durante il calore va bene, anzi è meglio?
Però...coraggioso il tuo vet...e come al solito antibiotico + cortisone...
Fagli impacchi di acqua calda (non bollente, mi raccomando) più volte al giorno e dalle un integratore di Aloe vera (Aloe plus ad uso veterinario).
Non avere paura, ma non gonfiare la gatta di medicine, ci vuole del tempo, ma passerà.
Però tienici informati.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 13:34   
Anche la mia ha avuto due volte la mastite ed il vet. non le ha dato antibiotici ecc ma solo integratori e massaggini con gel di aloe.
L'ultima volta che credevo fosse mastite, però, era un carcinoma, quindi attenta agli sviluppi.


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 22:43   
Grazie cristina e grazie a tutti gli amici e amiche che ho trovato qui,leggo solo ora il post quindi da lunedì provvederò per l'aloe intanto inizio da domani con i massaggini e l'acqa calda.
Menomale che ci siete voi .....speriamo vada tutto apposto.....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 08:56   
facci sapere...Paola


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 09:59   
quel piccolo gonfiore è sparito quasi del tutto,la settimana scorsa l'avevo portata dal vet che mi aveva rassicurata sul fatto che nn era un nodulino e che pian piano sarebbe andato via da solo...e fortunatamente così sembra-....grazie a tutti di cuore.......


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi