home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane e lipomi... perché si formano? - Discussione n 93365 - PermaLink
   Cane e lipomi... perché si formano?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
BENGY802

Registrato dal: 20-10-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 26-10-2015 alle ore 09:45   
Buongiorno a tutti!
Il mio cane di 13 anni ha diversi lipomi... tutti sono stati agoaspirati e per tutti è stata fatta diagnosi di lipoma. Premetto che il cane nonostante l'età è in buona forma fisica.
Un paio di lipomi li ha da quasi 5/6 anni: si sono leggermente ingrossati ma non di molto.
Ultimamente invece gliene si sono formati altri, di cui uno un po' grosso all'interno della coscia.
Ho una curiosità: quali sono le cause della formazione di questi numerosi lipomi?
Altra domanda: ho letto che cani con iperlipidemia e numerosi lipomi hanno tratto giovamento dalla somministrazione di omega 3. Può essere vero?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2015 alle ore 15:12   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=34182


Qui c'è una vecchia discussione del 2008 che non risponde al tuo perché ,ma chiarisce semplicemente l'argomento
Leggila


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 27-10-2015 alle ore 20:00   
Anche la nostra canina è piena, ha quasi 11 anni, anche i suoi tutti agoaspirati ma alcuni piuttosto grandi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.359 Secondi