home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta randagia con raffreddore - Discussione n 93344 - PermaLink
   Gatta randagia con raffreddore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Gattooreste90

Registrato dal: 18-10-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-10-2015 alle ore 08:27   
Ciao a tutte.. Ho già messo un post simile nella sezione vet.. Ripropongono qui. Così magari potete darmi qualche consiglio o raccontarme le vostre esperienze.
Una sett ormai.. Si presenta una gattina nel mio giardino.. Super raffreddata, occhi che lacrimano, starnuti, secondo me anche un po gonfia in viso.. Nn si fa prendere nn riesco a entrare in contatto con lei.. Xke scappa.. Allora x farle capire che era cmq la benvenuta da me.. E visto che diluviava.. Le ho costruito un riparo.. La situazione cmq è poi peggiorata xke gli occhi sono stati coperti dalla "terza palpebra" (ho scoperto questo nome), che era evidentemente infiammata e la limitava molto negli spostamenti.. Ho riprovato a prenderla.. Niente da fare.. Per mezzo pomeriggio è pure scappata.. Poi per fortuna è ritornata.. Così alla fine ho pensato che un vet che veniva a casa lo trovavo.. Altra impresa quasi impossibile.. Xke tutti mi dicevano che si spostavano solo in caso di emergenze.. Ma allo stesso tempo nn mi volevano consigliare nessun medicinale.. (Scusate se apro una polemica, capisco che la visita è importante, x accertarsi delle condizioni dell'animale e x essere certi dei dosaggi, ma se una persona ha concrete difficoltà a prendere l'animale randagio, cosa fa lo lascia morire??) cmq mi sono intestardita.. Ed ho trovato un vet che è venuto a casa..
In sostanza.. La micia ora prende augmentin.. Che il vet stesso mi ha diviso in "mille" parti..
È migliorata tantissimo.. Adesso mangia molto di più, la terza palpebra è completamente sparita.. Ha solo un piccolo piccolo angolo infiammato, gioca.. È ancora un po raffreddata, qualche starnuto e gli occhi un po lacrimanti.. Il vet mi ha consigliato aerosol con fluimucil.. Impossileeeee.... Nn so se posso metterlo nella pappa.. O se lasciar stare e continuare solo l'antibiotico, visto che lei sta rispondendo molto bene alle cure..



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-10-2015 alle ore 09:01   
ciao. Brava x esserti presa cura della gatta. dovresti spostare il link qua sei su cani di razza. e non tutti leggono qua, clicca su salute e benessere a dx del gatto leggo con piacere i miglioramenti.


di certo il fluimucil da aerosol non puoi metterlo nella pappa.
ci sono altri fluidificanti da dare x via orale.
chiedi al vet.


tienila al caldo . e continua le cure del vet. e non forzarla a prenderla devi conquistare la sua fiducia. pian piano. con bocconcini prelibati . e giochini.

chi vuole portare dal vet. un randagio se non riesce a prenderlo ,usa la gabbia trappola.

naviga sul forum in salute e benessere e comportamenti trovi molte risposte.



è sterilizzata la gatta? che età può avere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 25-10-2015 09:05 ]


0 
 Profilo
Gattooreste90

Registrato dal: 18-10-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-10-2015 alle ore 15:42   
Io credo di avere dei problemi con il cell con cui inserisco i commenti.. Xke a me risulta essere nella
sezione salute e benessere gatto.. Boh.. Vedrò dal PC..

Io credo abbia un annetto.. Nn so se è sterilizzata nn so neanche come vedere in realtà.. Ma cmq nn credo.. Nn è proprio abituata al contatto umano..



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.350 Secondi