home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  otite malassezia - PARERI SU operazione chirurgica - Discussione n 93318 - PermaLink
   otite malassezia - PARERI SU operazione chirurgica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
alice15

Registrato dal: 22-10-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 12:58   
Salve a tutti. Sono nuova nel forum e vi scrivo perchè vorrei avere un vostro parere. Al mio cagnolino è stata diagnosticata una otite da stafilococco e malassezia. LA terapia è stata di Icf vet, Sporanox e cortisone ( perchè a detta del vet il cane ha il condotto uditivo gonfio). Al termine della terapia, la situazione mi è sembrata notevolmente migliorata, non c'è più il tipico odore della malassezia ed esce pochissimo ( quasi niente) cerume ed pochissima 'acquetta' quando tocco l'orecchio. Qualche giorno fa, siamo tornati dal vet per il controllo, ha visitato nuovamente l'orecchio del cane con l'otoscopio e ha detto che il condotto uditivo si è leggermente sgonfiato e che si stanno riformando dei granuli. Ha fatto un secondo tampone e siamo in attesa della riposta del laboratorio. Mi ha proposto la nuova terapia da fare dopo l'esito del tampone: iniettare nell'orecchio del cane un filtro ed immettere a cicli di 2/3 giorni un mix di antibiotici per 15 giorni. Se tutto questo non dovesse funzionare, l'unica alternativa è l'operazione chirurgica! VOi cosa ne pensate? E' possibile che questo quadro clinico non influisca sull'umore del mio canetto che continua ad essere vivace, senza nessun dolore o prurito?! Dimenticavo, di dirvi che ha controllato l'altro orecchio e ha detto che si è gonfiato anche l'altro condotto uditivo... sono confusa!


0 
 Profilo
alice15

Registrato dal: 22-10-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 13:15   
mi sono dimenticata di scrivere che un mese fa l'orecchio era pieno di ulcere, ma ora non ci sono più.



22-10-2015 alle ore 17:09, alice15 wrote:
Salve a tutti. Sono nuova nel forum e vi scrivo perchè vorrei avere un vostro parere. Al mio cagnolino è stata diagnosticata una otite da stafilococco e malassezia. LA terapia è stata di Icf vet, Sporanox e cortisone ( perchè a detta del vet il cane ha il condotto uditivo gonfio). Al termine della terapia, la situazione mi è sembrata notevolmente migliorata, non c'è più il tipico odore della malassezia ed esce pochissimo ( quasi niente) cerume ed pochissima 'acquetta' quando tocco l'orecchio. Qualche giorno fa, siamo tornati dal vet per il controllo, ha visitato nuovamente l'orecchio del cane con l'otoscopio e ha detto che il condotto uditivo si è leggermente sgonfiato e che si stanno riformando dei granuli. Ha fatto un secondo tampone e siamo in attesa della riposta del laboratorio. Mi ha proposto la nuova terapia da fare dopo l'esito del tampone: iniettare nell'orecchio del cane un filtro ed immettere a cicli di 2/3 giorni un mix di antibiotici per 15 giorni. Se tutto questo non dovesse funzionare, l'unica alternativa è l'operazione chirurgica! VOi cosa ne pensate? E' possibile che questo quadro clinico non influisca sull'umore del mio canetto che continua ad essere vivace, senza nessun dolore o prurito?! Dimenticavo, di dirvi che ha controllato l'altro orecchio e ha detto che si è gonfiato anche l'altro condotto uditivo... sono confusa!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-10-2015 17:15 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 19:17   
Quanti anni ha ?
Che razza ?

Prima di operare ci andrei piano

Nn sn vet


0 
 Profilo
alice15

Registrato dal: 22-10-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 20:13   
Fox terrier di 5 anni.. anche a me sembrano conclusioni affrettate. Visto che, torno a ripetere, ora non ha più sintomi. Vorrei avere informazioni su questo condotto uditivo gonfio....


0 
 Profilo
alice15

Registrato dal: 22-10-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-10-2015 alle ore 21:21   
Non mi risponde nessuno :(((???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.586 Secondi