home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cucciola di 10 giorni fa feci molle e gialle è normale? - Discussione n 93314 - PermaLink
   cucciola di 10 giorni fa feci molle e gialle è normale?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
ely88

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 11:19   
Buongiorno, ho una cucciolata composta da 5 cani hanno 10 giorni di vita, sono nati col cesario, vivono in casa nella loro cassa parto con la madre che li allatta regolarmente e hanno anche la lampada raggi infrarossi da 100w. I cuccioli vengono pesati regolarmente tutte le sere e prendono costantemente peso sono nati di circa 500g e ieri hanno superato il kilo! Da ieri sera ho notato che una femminuccia mentre poppava ha fatto le feci molli e giallastre e anche stamattina controllando la loro copertina ho notato queste macchie sparse qua e la ovviamente senza feci perchè le ha mangiate la madre ma si vedeva l alone giallastro e poco fa l ho rivista fare queste feci gialle e molli...sono preoccupata ho paura che abbia contratto qualche virus...oggi porto la madre dal veterinario per levare i punti del cesario e chiederò anche a lui se è normale ma nel frattempo sono in ansia, vorrei sapere se secondo voi è il caso di preoccuparmi o se è una cosa "normale"...resto in attesa di una vostra risposta Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2015 alle ore 18:19   
Non è normale
Parlane al vet


0 
 Profilo
ely88

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 24-10-2015 alle ore 17:23   
Mi ha dato un medicinale bianco da somministrare con una siringa (senza ago ovviamente) adesso sembra che inizino a solidificarsi un po, glelo somministro anche stasera sperando che passi completamente!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-10-2015 alle ore 18:19   
per quanti giorni il vet ti ha detto di somministrarlo?



0 
 Profilo
ely88

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-10-2015 alle ore 09:24   
Due giorni per 2/3 volte al giorno 1ml (la dose penso sia per il peso dei cuccioli che hanno superato 1kg) dovrebbe passare entro 48 ore sennò devo portargleli...ho notato che adesso finita la cura le feci sembrano un po più dense anche se il colore non cambia mentre prima erano quasi completamente liquide, poi considerando che assumono solo latte non credo che possano fare feci solide più di tanto.Mi ha anche consigliato di dare alla madre solo crocchette puppy mentre prima integravo anche dell umido sempre puppy.Dite che per capire se sono guariti il colore delle feci dovrebbe cambiare o non è una cosa rilevante?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-10-2015 alle ore 10:31   
non saprei dirti, non mi intendo di parti di animali, comunque ti consiglierei domani di portarli al vet così da tranquillizzarti
tienici informati


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.677 Secondi