home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Uretrostomia gatto - Discussione n 93293 - PermaLink
   Uretrostomia gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Simo79ngsg

Registrato dal: 19-10-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-10-2015 alle ore 23:53   
Ciao a tutti, il mio gatto qualche giorno fa ha subìto l'intervento di uretrostomia ed oggi avrei dovuto riportarlo a casa ma....il vet. Ha notato un gonfiore intorno alla parte operata da cui, spremendo un po, è uscito come pus misto a sangue ma il cui odore ricordava quello delle feci! Com'è possibile? Può aver sbagliato qualcosa nell'intervento o è normale percepire in questi casi un odore del genere? Può essere una semplice infezione o il mio gatto rischia qualcosa di peggiore di quello che ha già passato?! Mangia poco adesso ma credo dipenda dallo stress, o mi sbaglio? Aiuto, quel materiale che ho visto uscire mi ha terrorizzata...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-10-2015 alle ore 12:17   
il tuo medico cosa ha detto?
ha fatto esami di qualche tipo?


0 
 Profilo
Simo79ngsg

Registrato dal: 19-10-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-10-2015 alle ore 13:09   
Mi è sembrato meravigliato anche lui. Stava già facendo antibiotico, da ieri ha aggiunto cortisone e stamattina ha mangiato di più. Esami non ne ha fatti, devo chiedere di farne? Quali? Urine, sangue? Feci il gatto che io sappia non ne ha fatte! Le urine invece risultano più chiare, a differenza di prima dell'intervento


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-10-2015 alle ore 21:31   
un emogramma potrebbe dare indicazioni importanti circa eventuali infezioni


0 
 Profilo
Simo79ngsg

Registrato dal: 19-10-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-10-2015 alle ore 00:03   
OK, grazie, quindi secondo voi non c'è il rischio che durante l'intervento ci sia stata una lesione di qualche organo interno....tipo colon, retto....la mia preoccupazione sentendo quell'odore è stata proprio questa! In compenso oggi ha mangiato ed ha anche defecato, merito del cortisone forse?! Scusate l'insistenza ma sono preoccupata.....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-10-2015 alle ore 12:39   
mah, mi sembrano complicazioni molto difficili onestamente quelle che citi, la zona operata non va minimamente a toccare l'ano o il retto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.685 Secondi