home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto sei mesi un po' apatico - Discussione n 93274 - PermaLink
   gatto sei mesi un po' apatico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 21:58   
Uno dei tre gatti di 6 mesi che sono qui in colonia ha fatto una puzzetta mentre lo sollevavo, quando l'ho depositato ho notato che aveva lasciato una chiazza di liquido trasparente sul pavimento. Allora ho controllato e ho notato che aveva l'ano leggermente sporco di cacca, una cacca scura e morbida, e di liquido trasparente, l'ho pulito e non ho più notato questa espulsione. Ora non saprei dire se fosse anche un po' mogio. Ha mangiato e giocato un po'. Ultimamente sta mangiando umido, invece di secco, perché sto somministrando antibiotico ad una gatta con un ascesso, e non posso (per ovvi motivi) dare da mangiare cibi diversi, perché si fiondano tutti sull'umido.

Cosa può essere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 25-10-2015 21:16 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 19-10-2015 alle ore 09:13   
hai fatto sverminazione..


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-10-2015 alle ore 14:36   


19-10-2015 alle ore 09:13, titomimilola wrote:
hai fatto sverminazione..



si certo
forse li ha ripresi
oggi non ha "acquetta", ieri sono state due gocce
giochicchia
mangia normalmente
fa le fusa (non saprei stabilire se normali o di "consolazione")
se riesco domani mattina lo porto ad una visita
mi farò comunque suggerire dalla veterinaria un antiparassitario da somministrare periodicamente, vivono fuori, possono prendere i parassiti in svariate maniere

le modifiche recenti alle sue abitudini riguardano l'alimentazione
la mia colonia mangia secco con tanta acqua a disposizione
ma quando uno di loro prende un medicinale allora tutti mangiano umido
e non posso permettermi le scatolette migliori in commercio per questo numero di gatti
potrebbero avergli dato fastidio i bocconcini
ho pensato ad una colite
però potrebbero essere anche nuovi parassiti
vedrò cosa dice la veterinaria per telefono, e se riesco lo porto domani...i due fratellini stanno benissimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 19-10-2015 14:40 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-10-2015 alle ore 22:12   
Hai la possibilitâ di tenerlo in casa un paio di giorni? Giusto per vedere se mangiava qualche pianta o terriccio...il muco mi fa pensare ad una irritazione intestinale


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-10-2015 alle ore 23:28   


19-10-2015 alle ore 22:12, mari10 wrote:
Hai la possibilitâ di tenerlo in casa un paio di giorni? Giusto per vedere se mangiava qualche pianta o terriccio...il muco mi fa pensare ad una irritazione intestinale



Mi sta rifiutando l'umido, vuole solo il secco
Non tutti sono della teoria che il gatto sappia logicamente collegare il malessere ad un cibo o un'azione
Ma forse lui si
Sono due mangiate di secco che non fa "acquetta" dal sedere - badate non ha la diarrea - e stasera sembrava meno di cattivo umore
La veterinaria sostiene non siano parassiti, ha detto di dargli dei fermenti che domani comprerò, e se non passa ripetiamo i controlli
Quindi si, sarà un'irritazione intestinali
Sono gatti delicati, devono ancora rafforzarsi. Ma la vita in colonia li farà crescere con i peli sullo stomaco!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 20-10-2015 alle ore 21:55   
Il gattino sta prendendo i fermenti lattici
Il fatto che sia un poco mogio può essere dovuto a tanti di quei fatti...
Sono un po' nervosa perché in colonia sono stati inseriti già post sverminazione (che però non ho eseguito io) quindi non mi fido molto.
Dopo una settimana di fermenti, se non migliora (ah e di cibo umido specifico) se non migliora faccio l'analisi delle feci


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.707 Secondi