home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto 13 anni sta troppo male (non mangia, beve poco) - Discussione n 93260 - PermaLink
   Gatto 13 anni sta troppo male (non mangia, beve poco)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
fiume

Registrato dal: 18-10-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 08:38   
Ciao a tutti, sono molto preoccupato per il mio gatto (13 anni)
Da qualche mese:
Ha fissazioni come bere dal bidet
entrandoci proprio dentro quasi in modo morboso anche se poi dalla ciotola non beve così tanto, non credo sia un problema di sete.

Altra fissazione: andare sotto il letto

Inoltre non ha miagolato per 12 anni e da 4 mesi miagola pure (forse perché ultimamente siamo stati sempre assieme, tutti i giorni per 3 mesi)

Da qualche giorno non scendeva a trovarmi e restava al piano di soprq, lui che mi cerca tutti i giorni e tutto il giorno mentre sono a casa. E aveva delle lacrime secche affianco agli occhi.

Ora non mangia, sembra che non riesca a raggiungere la ciotola abbassandosi, ne a reggersi in piedi, è dimagrito un sacco, e sembra non vederci, sguardo spento e perso, ieri mi ha prima cercato strusciandosi e poi si é nascosto dietro il frigo (mai fatto), ha le zampe fredde e quelle dietro non le muove tanto, quando fa le fusa fa un suono molto strano e forse non é mai andato alla lettiera, ma forse in quest'ultima cosa mi sbaglio è quando fa fusa ogni tanto miagola, sembra tipo chiedere aiuto.

Ha un alito cattivo e a volte sembra avere colpi di tosse leggerissimi
Anche a miagolare sembra più debole e per farlo sembra che muova la parte dietro del corpo

il veterinario fa che
non ha febbre

gliecimia e diabete a posto
l'ha oscultato se così si chiama quello strumento per sentirlo, e andava bene.

Appena potrà ci darà risultati degli esami del sangue

... il problema é anche che l'ha sentito venerdì e sta peggiorando a vista d'occhio e nemmeno mangia o ai muove molto, beve solo qualcosina ma proprio poco una bevuta al giorno per 40 secondi.
Venerdi ci vedeva, si muoveva un po', non era così magro e si capiva leggermente che stesse male.

Mi viene il dubbio se non è il caso di portarlo a un pronto soccorso nei paraggi che cura animali ( ho saputo che ci sono , impazzisco a non sapere cosa ha perché in 3 giorni è andato in caduta libera mentre prima sembrava avesse solo demenza senile proprio come un umano. E muoversi leggermente meno. )

Vorrei sapere cosa fare e cosa potrebbe avere....

Scusate il messaggio lungoo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-10-2015 08:59 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 10:55   
io lo porterei, se non mangia va aiutato con flebo. il tuo vet non gli ha fatto nulla????


portalo a vedere il gatto non sta bene. quanti giorni ti fa aspettare gli esami del sangue????


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 20-10-2015 alle ore 09:47   
gli esami del sangue dovrebbe darteli dopo un giorno, se le condizioni sono proprio come le scrivi il gatto non sta bene purtroppo, ha bisogno di essere visto da un bravo veterinario, non aspettare
in bocca al lupo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 20:32   
corri da un altro vet

non ha fissazioni
sta male


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 24-10-2015 alle ore 11:33   
Un gatto maschio di 13 anni può sviluppare problemi renali. Hai verificato che non si tratti di questo tipo di malessere? Quando un gatto sta male non mangia, non beve, si isola. E questo lo indebolisce. Deve essere visitato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.542 Secondi