home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sto tanto male...addio piccola Jessie - Discussione n 9326 - PermaLink
   sto tanto male...addio piccola Jessie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 61 )
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 13:53   
non so se sono pronta a scrivere...perchè ho un dolore molto forte nel cuore...da poco sono entrata in questo forum e ne sono tanto felice..ho letto tante storie, ho "conosciuto" tante persone dolci e buone...ieri ho addormentato la mia Jessie che aveva 20 anni, era una gatta di un dolcezza infinita, era quasi eterea. Era una parte della mia piccola famiglia e in questi ultimi anni, molto difficili, è stata di grande conforto, specie alla mia mamma.
Ho letto il lungo post sulla morte di uno dei nostri animali, ci sono pensieri tanto profondi e considerzioni di grande sensibilità e ci sono anche consigli e indicazioni per come trasformare il dolore...è molto bello...ma io oggi non riesco a sentire altro che dolore, non riesco che a pensare ai suoi occhi teneri e indifesi, alle sue zampine ormai deformate dall'artrite, ho la maledetta sensazione che non volesse morire...ma la diagnosi della clinica veterinaria è stata senza scampo: aveva tutto il fegato compromesso da un tumore, da alcuni giorni avevo visto che cominciava a soffrire, mugugnava se le toccavi il pancino, aveva la diarrea e vomito e stava ferma ferma daventi al suo piattino dell'acqua. Forse mi direte che dovevo portarla da un altro veterinario...oh dio spero tanto di no, perchè quel senso di colpa di cui parlate mi avvolge come un cespuglio spinoso.
l'abbiamo sepolta sotto la grande tuia del giardino, che è un pino, lì c'è ombra e pace. Vicino c'è una panchina di pietra dove sedersi per parlarle un po' e sopra al tumulo le abbiamo messo una vecchia pietra come fosse una vera tomba...
l'ho riposta nel fondo della buca sul suo cuscino a quadretti che le aveva fatto la mia nonna, avvolta in un telo di lino bianco e vicino le ho messo il suo pettine....è un bel posto sapete, c'è il canto degli uccelli e pochi metri più sotto la sponda del lago...
non mi do pace, non mi do pace...forse lei pensava che la portavo per delle cure e nella cestina era così tranquilla...
sento il muso tiepido negli utlimi baci che le davo senza riuscire a staccarmi, sento le sue orecchie morbide e sottili tra le mie dita...sento una stretta al cuore che mi attanaglia, che tanti di voi hanno purtroppo conosciuto...oh mia piccola Jessie, 20 anni insieme, una vita, la mia giovinezza...ho bisogno di un vostro abbraccio virtuale amici del forum, per non pensare che quello che provo sia fuori luogo, e che questo dolore possa lasciarmi per dare un giorno spazio solo ad un ricordo pino di sorrisi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KUNY il 24-05-2007 23:14 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 13:56   
Cara Jessie,
mi spiace tantissimo...
Ti abbraccio forte e una carezza vola dalla tua piccola Jessie...
Ti sono vicina...Laura


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:00   
Ti sono anche io vicino un abbraccio forte e pensala lassù felice ......


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:00   
Ciao Kuny, purtroppo sei entrata nel forum per farci partecipi di un grande dolore. La tua gattina doveva essere dolcissima, l'hai descritta molto bene e comprendiamo l'angoscia che ti attanaglia per averla lasciata andare. Ora è un momento molto triste, il tempo di aiuterà a smussare i sensi di colpa (chi non ne ha) a sentirti felice per averla avuta vicino per 20 bellissimi anni e ti torneranno in mente come in un film i giochi, le abitudini, le fusa e tutto quello che hai vissuto con lei. Sappi che ti guarda dal Ponte ed è diventata il tuo angelo custode... l'amore non finisce ti abbracciamo forte forte
Stefania e Francesco


0 
 Profilo
miciarci

Registrato dal: 14-05-2007
| Messaggi : 50
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:02   
Purtroppo so benissimo cosa stai vivendo perchè la settimana scorsa ho perso il mio Arci. Vedrai che il dolore piano piano lascerà il posto alla sensazione di sentirla viva dentro di te. La tua micia non ti lascerà mai.


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:07   
Mi spiace tantissimo....



0 
 Profilo
tadd

Registrato dal: 30-06-2005
| Messaggi : 246
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:10   
Che dire...comprendo il tuo dolore e ti sono vicino.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:13   
ti abbraccio forte

ciao piccolina e corri a conoscere i tuoi nuovi amici......


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:20   
Ti abbraccio forte forte. La tua micina è accanto a te, e lo sarà per sempre. Ed un giorno ci ritroveremo tutti noi, che adoriamo gli animali, con i nostri piccoli che abbiamo tanto amato e niente e nessuno ci dividerà mai più.



0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:22   
grazie per aver condiviso così belle parole.
Se non è troppo personale e te la senti mi piacerebbe vedere il bellissimo posto dove riposa la tua micia Un abbraccio!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi