home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattina smarrita da 5 giorni - Discussione n 93232 - PermaLink
   gattina smarrita da 5 giorni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
michi77

Registrato dal: 14-10-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 15:05   
Da sabato scorso la mia dolcissima gatta di 4 anni Gelsomina non ha fatto più rientro a casa sono disperata e arrabbiata l avevo fatta sterilizzare da poco perché nel mese di aprile ha sfornato dei gattini splendidi che ho tenuto dei quali uno è morto di un encefalite acuta era anche diventato cieco oltretutto lo stesso giorno che lei è scomparsa uno dei fratellini si è fratturato le zampette posteriori e tuttora si trova dal vet ho fatto ogni genere di appello e di ricerca ma di lei non c'è proprio traccia lo ha fatto altre volte ma questa volta sono un po pessimista anche perché ultimamente nel mio cuore c'è una grande dolore perché venti giorni fa il mio papà mi ha lasciato speriamo che almeno lei faccia ritorno !


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 22:27   
Ma uffa..... che momentaccio per te......spero tanto anch'io che la micia torni, a volte fanno cosí........ci sono strade vicino casa? Puó essersi infilata in qualche altra casa?
Per il resto ti capisco.....non é mai il tempo giusto per separarsi dai genitori.....sfogati, stai in compagnia e pensa solo ai ricordi belli.....


1 
 Profilo
michi77

Registrato dal: 14-10-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 16-10-2015 alle ore 08:23   
Speriamo anche stamattina speravo fosse tornata invece niente ormai sto cominciando a pensare che gli sia successo qualcosa di brutto più che altro ho paura della strada ho chiesto allo spazzino lui dice che non ha raccolto nulla ma magari la può aver raccolta qualcuno anche io in passato lo fatto x pietà non so più che pensare con lei ho dei ricordi bellissimi soprattutto insieme ai suoi piccoli ! Ti voglio ringraziare x le tue dolcissime parole ne ho proprio bisogno !


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 17-10-2015 alle ore 10:47   
Continua a cercarla ;forse è rimasta chiusa da qualche parte e non può uscire.I gatti sono specializzati nel cacciarsi nei guai;basta un piccolo buco e loro,per naturale curiosità,ci si fiondano, salvo poi a non riuscire a venirne fuori.Se nei pressi di casa tua ci sono sottoscala o garage,cerca anche lì .Chiamala più volte e metti in conto che,nel frattempo,potrebbe essere diventata rauca per il troppo miagolare(a me è successo).La notte è più favorevole alle ricerche.Se hai una foto della micia,prepara e distribuisci dei volantini nella tua zona.Non arrenderti!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 17-10-2015 alle ore 23:02   
E' vero, potrebbe essere rimasta chiusa dentro a qualche fondo o garage, prova a chiedere prima ai vicini, scrivi degli avvisi col pennarello se hanno visto la micia magari con una foto, chiedendo se possano guardare dentro a locali chiusi e continua a chiamarla ad alta voce la mattina presto o la sera tardi quando i rumori delle auto si attenuano. Alle volte i gatti hanno bisogno di vedere cosa c'è intorno e di zampa in zampa si allontanano un pò ma se li chiami ti sentono è solo che non hanno voglia di risponderti o sono impegnati a curiosare nei d'intorni.


0 
 Profilo
michi77

Registrato dal: 14-10-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 00:37   
Infatti ho pensato di fare così ho pubblicato degli annunci on linea ma ancora non c'è stata risposta adesso lunedì faccio dei cartelli ,sono così arrabbiata è uscita come altre volte dunque ero tranquilla ,voi avete esperienza di gatti castrati che sono tornati dopo diversi giorni?non so più che pensare!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 16:38   
Fai delle locandine con foto
Al dolore per la perdita recentissima del tuo papà'
Si aggiunge l'ansia per la micina
Ti auguro che torni con tutto il cuore


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 20:35   


18-10-2015 alle ore 00:37, michi77 wrote:
Infatti ho pensato di fare così ho pubblicato degli annunci on linea ma ancora non c'è stata risposta



Secondo me, è inutile mettere annunci online, tutti troppo lontani per aiutarti.
E' meglio fare locandine con foto e metterle tutte intorno a casa e poi in zona: negli studi vet, vicino ai bancomat, sulle paline dei bus, alle poste, ai supermercati, nei negozi che vendono articoli epr animali.
E cerca le gattare di zona, sicuramente ce n'è qualcuna a cui chiedere e lasciare volantino.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 23:21   
Già le gattare delle zone lì intorno, la micia andrà a mangiare da qualche gattara che si chiederà da dove viene questa bella gattina, ho un gatto che quando sparisce sta via anche venti giorni, quando torna non è per niente denutrito, però ho scoperto che quando i gatti si allontanano non vanno molto lontano, con i cartelli ho ritrovato tanti mici, con gli annunci on line neanche una telefonata, se la micia già altre volte si è allontanata vuol dire che ha trovato un pò più in là un altro punto di riferimento dove rifugiarsi e da dove poter gironzolare un altro pò prima di tornare da te.


1 
 Profilo
michi77

Registrato dal: 14-10-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 19-10-2015 alle ore 00:28   
Farò proprio come mi avete detto le vostre parole mi hanno dato tanta speranza ! Grazie a questo forum di esistere se me ne fossi accorta prima x altre situazioni avrei trovato qualcuno che comprende che gli animali se li ami davvero ti catturano il cuore ! Appena ho notizie sarete subito avvisati!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: michi77 il 19-10-2015 00:30 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi