home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Jack: asportata parte di lingua È' CARCINOMA inserito REFERTO Istol PAG 3 - Discussione n 93227 - PermaLink
   Jack: asportata parte di lingua È' CARCINOMA inserito REFERTO Istol PAG 3

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 90 )
Nicola95xXx

Registrato dal: 15-10-2015
| Messaggi : 45
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 10:06   
Ciao a tutti, 3 giorni fa il mio cane Jack ha eseguito un operazione alla lingua in quanto si era morso e da lì si è formata una cicatrice anomala dura e sanguinante (ha fatto l esame istologico per capire se era solo una normale cicatrice o qualcosa di più grave e arrivano a giorni i risultati)... In poche parole gli hanno asportato un bel pezzo rimanendo con metà... Il giorno dopo l operazione ha mangiato come se nulla fosse con solo qualche incertezza inizialmente avendo i punti. Il giorno dopo anche non ha avuto particolari problemi e alla mattina e pomeriggio ha mangiato abbastanza però dalle sera di ieri praticamente si rifiuta e non mangia se non stimolato per mezz'ora o di più. Inoltre trovandosi con metà lingua si trova in difficoltà a bere e non l ho mai visto appunto bere anche se la pappa che gli stiamo dando è molto liquida ed è riuscito a prenderla. Stasera passa il veterinario per vederlo. Ah dimenticavo dopo l operazione ha un ipersalivazione e perde saliva possibile che sia per i punti o per la mancanza di metà lingua? Ho chiesto al vet e ha detto che stasera guarda meglio ma sono molto preoccupato. Un po è dimagrito visto che nn mangiava i giorni prima dell operazione. Può essere che nn abbia appettito per l antibiotico?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nicola95xXx il 15-10-2015 10:24 ]


Edit: modificato titolo per domanda mirata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-10-2015 14:17 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 10:56   
È' stato appena operato ,ci vuole tempo
L'importante è il referto istol

Portalo al controllo vet e
Facci sapere



0 
 Profilo
Nicola95xXx

Registrato dal: 15-10-2015
| Messaggi : 45
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 11:19   


15-10-2015 alle ore 10:56, lillina wrote:
È' stato appena operato ,ci vuole tempo
L'importante è il referto istol

Portalo al controllo vet e
Facci sapere




Secondo te è normale il fatto che perda saliva in modo eccessivo? E perde l appetito dopo 2 giorni? Pensavo lo perdesse subito dopo l operazione. L esame arriva diretto al veterinario tra qualche giorno perché ha detto che arriva dalla Germania. Io intanto mi sento sempre più abbattuto e distrutto. E da ieri sera non ha mangiato nulla


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 11:40   
Che perda saliva e ' normale gli hanno tagliato un bel pezzo di lingua
Antibiotici portano inappetenza

Ha febbre ?


0 
 Profilo
Nicola95xXx

Registrato dal: 15-10-2015
| Messaggi : 45
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 11:45   


15-10-2015 alle ore 11:40, lillina wrote:
Che perda saliva e ' normale gli hanno tagliato un bel pezzo di lingua
Antibiotici portano inappetenza

Ha febbre ?



Stasera appena arriva il vet chiederò di verificare e ti so dire anche se non sarà facile visto il suo carattere.. speriamo non lo addormenti ancora sarebbe la terza volta nel giro di 4 giorni


0 
 Profilo
Nicola95xXx

Registrato dal: 15-10-2015
| Messaggi : 45
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 13:25   
Stimolato con diversi tipi di omogeneizzati e con l aiuto di un po di prosciutto si è buttato (ovviamente subito sul prosciutto) e ha mangiato qualcosa in attesa del vet. L aspetto positivo è che ha mantenuto il suo umore e penso proprio che non sia perché non ha fame vedendo come si è precipitato ma per i punti e ci voglia un po di abitudine. Acqua ancora niente ma con la pappa annacquata un po di liquidi li assume.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nicola95xXx il 15-10-2015 13:26 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 13:27   
ciao Nicola, magari prova a dargli della ricottina o uno iogurt e vedi se lo mangia, purtroppo dovrà abituarsi man mano alla sua nuova condizione e credo che ora sia ancora un po' confuso


0 
 Profilo
Nicola95xXx

Registrato dal: 15-10-2015
| Messaggi : 45
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 13:42   


15-10-2015 alle ore 13:27, Anna49 wrote:
ciao Nicola, magari prova a dargli della ricottina o uno iogurt e vedi se lo mangia, purtroppo dovrà abituarsi man mano alla sua nuova condizione e credo che ora sia ancora un po' confuso



Ciao Anna grazie per i consigli proverò... Si credo anche io sia confuso ma sono fiducioso per quanto riguarda il cibo, speriamo che capisca per il bere in caso contrario proverò con l abbeveratoio per conigli come mi ha consigliato giorni fa il vet.. Ha detto che è semplice e non dovrebbe avere problemi a capire come funziona visto che quando si avvicina e lo tocca viene giù acqua... Mi piace anche il fatto che la salivazione sia diminuita, l altro giorno aveva proprio fili di saliva penzolanti ora ne ha si ma meno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nicola95xXx il 15-10-2015 13:45 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 13:47   




proverò con l abbeveratoio per conigli come mi ha consigliato giorni fa il vet.. Ha detto che è semplice e non dovrebbe avere problemi a capire come funziona visto che quando si avvicina e lo tocca viene giù acqua...



bravo il tuo vet! l'abbeveratoio per conigli sarebbe la scelta giusta


0 
 Profilo
Nicola95xXx

Registrato dal: 15-10-2015
| Messaggi : 45
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 14:20   


15-10-2015 alle ore 13:47, Anna49 wrote:




proverò con l abbeveratoio per conigli come mi ha consigliato giorni fa il vet.. Ha detto che è semplice e non dovrebbe avere problemi a capire come funziona visto che quando si avvicina e lo tocca viene giù acqua...



bravo il tuo vet! l'abbeveratoio per conigli sarebbe la scelta giusta



Proverò a comprarlo speriamo si abitui


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi