home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  quali marche testano sui nostri amici, e chi NON!! - Discussione n 9320 - PermaLink
   quali marche testano sui nostri amici, e chi NON!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 20:24   
Pultroppo ci sono anche persone private che tengono gli animali in condizioni pietose, bisognerebbe denunciare ogni caso di maltrattamento e credo che se le condizioni di quei poveri animali sono pessime gli animalisti si sono gia mossi.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 20:57   
[QUOTE]
24-05-2007 alle ore 20:24, maraveronica wrote:
Pultroppo ci sono anche persone private che tengono gli animali in condizioni pietose, bisognerebbe denunciare ogni caso di maltrattamento e credo che se le condizioni di quei poveri animali sono pessime gli animalisti si sono gia mossi.
[/QUOTE]
Ti quoto in pieno...e sono sicura che gli animalisti si siano già allertati...


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 08:39   
So già che risulterò molto impopolare con queste affermazioni ma non posso fare a meno di "esprimervele"....
Premesso che non compro cosmetici...tanto meno quelli testati su animali...non mi è molto chiaro questo concetto di "testare" il cibo su animali....che vorrebbe dire?
Somministrare un certo cibo ad alcuni animali e vedere come l'organismo reagisce?
Scusate ma non mi sembra paragonabile ad altri test....tra l'altro ho saputo che le ditte che non fanno di questi test comprano le ricerche dalle altre ditte....io non riesco a vederci una differenza "morale"....
Anche nel campo dell'alimentazione umana esistono "sperimentazioni" legate a nuovi prodotti....credo che si intenda principalmente...."indice di gradimento", problemi "digestivi", etc. etc. vorrei saperne di più....mi piacerebbe che qualcuno che conosce a fondo l'argomento ci "illuminasse"

Sandra


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 08:43   
Metto questo link per fare un pò di chiarezza:
http://www.lavocedeiconigli.it/lista_%20nocruelty.htm
Laura


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 09:14   
Un cibo per animali come si fa a sapere se è adatto per gli animali se non lo si fa mangiare a loro ?!

Non me ne vogliate, ma i farmaci ad uso umano, prima di essere immessi in commercio, vengono testati sugli uomini, si chiama sperimentazione clinica, serve ad individuare il dosaggio, efficacia, possibili altri effetti del farmaco sulla popolazione di riferimento.

Io stessa ho partecipato al test su un gelato di possibile nuova produzione. Mi spiegate che male c'è a testare il cibo su chi poi lo andrà a consumare?!

L'unica differenza per certi aspetti riguarda solo il consenso informato, di cui i soggeti che partecipano a sperimentazioni devono essere informati e consenzienti (dopo aver capito tuttotuttotutto). L'animale naturalmente non può esprimere questo tipo di scelta, ma come potrebbe d'altronde?

Quello della sperimentazione non etica, invece, è un altro discorso.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 09:23   
Il problema centrale non credo sia se la sperimentazione sia giusta o meno (anche a me sembra giusto testare un prodotto prma di immetterlo nel mercato, per verificarne gli effetti), ma piuttosto le condizioni in cui questa avviene: le condizioni in cui questi poveri animali indifesi vengono lasciati e trattati, solo perchè non in grado di poter asserire il proprio consenso...allora è qui che si deve innescare il meccanismo di difesa nei confronti di questi animali, e di dar loro la possibilità di farsi sentire attraverso la nostra voce...


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 09:32   
Ragazzi il testaggio di nuovi prodotti lo fa anche la Barilla con gli esseri umani, fino a qui nulla di orribile!

il problema è che queste povere creature vengono seviziate x fare questi test...


ricordiamoci che il mercato ha regole molto semplici : domanda e offerta e ........... adesso che so queste cose........... cercherò di spingere la mia domanda su quelle aziende che non fanno crudeltà sui nostri amati pelosetti!

purtroppo gli animalisti poco possono fare....
la leva più importante è il business
e se TUTTI sapessero sicuramente sceglierebbero le marche altrettanto buone che non fanno del male ai nostri amati animali..

SI' LO SO SONO UN PO' IDEALISTA
PERDONEZ-MOI!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 10:30   
come dice Uaua, il problema sono le condizioni in cui gli animali sono tenuti .... non è tanto far mangiare una scatoletta al pollo a un gatto per vedere se gli piace .... scusate, questa sarebbe una banalità ..... è vedere magari su un animale malato o fatto ammalare come reagisce a certi cibi delle linee "veterinarie" ....
ma anche in questo caso i moralismi sono inutili: ho sentito gente (su altri forum) baccagliare contro la "sperimentazione" e poi dover comprare e utilizzare i vari s/d, k/d, urinary e via dicendo perché avevano il micio malato ..... le linee "mediche" non possono che essere testate .... il problema è, di nuovo, come sono tenuti, le crudeltà gratuite ... la iams a questo proposito ha avuto diverse "incursioni" da parte della PETA ......
guardate qui
http://www.iamscruelty.com/
ci sono dei video raccapriccianti ..... poi ognuno è libero di pensarla come vuole



0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 10:37   

@chora: nemmeno a farlo apposta x i miei randagini come ti ho scritto nel mp ho trovato la promo 2x3 della jams buste




0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 10:43   
vi ripeto, io sono sempre stata molto scettica su queste campagne "etiche", in questo sono un po' come Uffina ....
ammiro veramente chi riesce a utlizzare SOLO e dico solo prodotti non-testati, prodotti ecologicamente compatibili ed eticamente corretti in OGNI ambito e aspetto della sua vita ..... lo ammiro veramente ... perché io non ci riuscirei .... su certe cose vado a fiducia (come per l'allarme petfood: fidiamoci di chi ancora non è stato coinvolto e speriamo bene, ma la certezza chi ce la dà?); su altre non riesco ad essere così integerrima ....
sono contenta di comprare marche per le mie micie che sono "cruelty free", ma se domani dovessi utilizzare un prodotto specifico della Royal o della Hil's per qualche patologia credo che dovrei passare sopra a sperimentazioni e allarmi petfood .....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 25-05-2007 10:56 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi