home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  quali marche testano sui nostri amici, e chi NON!! - Discussione n 9320 - PermaLink
   quali marche testano sui nostri amici, e chi NON!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 12:57   
Marche di cibo non testato su animali (reperibili in Italia):

Amì Cat/Dog, Almo Nature, Amway, Affinity (Ultima, Brekkies, Cat Chow/Dog Chow, ecc - attenzione a non fare confusione con Purina: Affinity ha un logo con un bollino arancione), Bao/Mao (solo umido, marca Esselunga), Bull/Fufi (marca Conad), Butcher's, Crancy, Gimborn GmbH, Iper, Miglior Gatto/Miglior Cane, Meradog Tiernahrung GmbH, Monge (Le Chat, Le Chat Paté, Special Dog, Gemon, Gran Bontà, Gran Bontà Delizie dello Chef, Simba, Artù, Moustache, Leo Buon cibo, Rudy), Natural Life Pet Food, Nova Foods (Trainer, Fitness Trainer, Ok Dog, Class Preference Dog, Feline Trainer, OK Cat, Class Preference Cat), Pappadrin, Ronnie (marca Coop), Winner Cat/Winner Dog Arovit (solo cibo umido, LD Market). Infine, Burns e Yarrah (facilmente acquistabili via internet da siti italiani).

Altre marche, non reperibili nei negozi in Italia ma reperibili via Internet all'estero: Alpha, Amoré Pet Services Inc., Animal Foods Services, Arden Grange Pet Foods, Assisi "Pet" Care, Azmira Holistic Animal Care, Berties, Denes Dinamyte, Dodson & Hurrell, Chudleys Evanger's Dog and Cat Food, Europa Pet Foods, Halo purely for pets, HappiDog Pet Food, Hi-Life Holistic Blend, Fromm Family Foods, Luposan Marks & Spencer, Natural Life Pet Products, NatureDiet Pet Foods, Oscar Pet Foods, Pascoe's Organic Raw Advantage, Pero Foods, Solid Gold Suma Wholefoods, Three Dog Bakery, Top Number, Trophy Pet food, Vegecat, Vegedog, Veggiepet Vitalin, Wackidog, Wafcol, Wagg, Webbox, Wysong Professional Diets

Marche provenienti da ditte che testano su animali per produrre il petfood:

Alpo, Arthur's Bonio, Winalot, Bounce, Cesar, Chappi, Choos Edward Baker, Eukanuba, Felix, Fido, Friskies, Frolic, Hill's Science e Prescription Diet, Iams, Kitekat, Nutro, Pedigree Pal, Progres Bayer (Pro Gres ecc), Purina (One, Pro Plan ecc), Royal Canin, Sheba, Spillers, Whiskas.

[fonti per la ricerca effettuata: PETA USA, Uncaged UK, Asanda España, SNDA France, Borta Suisse, MassacreAnimal, Canada, "Guida ai prodotti non testati su animali" di A. De Paola, ed. Cosmopolis, 2001 e attraverso mail inviate da noi ad alcune delle ditte citate]




0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 16:03   
Fedeuccia, scusa la mia completa ignoranza... cosa intendi "testano sugli animali" ?? Sapevo che testavano ogni tipo di prodotto a partire dai cosmetici...
Ma il cibo per i nostri amici ???

Grazie per il post !!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 16:08   
il cibo per gatti testato sui gatti, il cibo per cani testato sui cani .... ci sono dei filmati girati negli stabilimenti IAMS che sono raccapriccianti per le condizioni in cui sono tenuti gli animali ....
poi sul discorso etico ognuno la pensa come vuole .....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 24-05-2007 16:15 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 16:14   
Viene testato praticamente tutto sugli animali...cosmetici, cibo per animali, colle...

fedeuccia tra 2 minuti hai mp!


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 16:33   
@kisepy: purtroppo fanno esperimenti anche sul cibo sui nostri poveri pelosetti!!! cose allucinanti....
ho notato con sorpresa che le marche commericiali sono quelle maggiormente escluse dal testaggio.....non si finisce mai di imparare

@shishy: ok, aspetto tue


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 16:58   
hai altro mp


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 17:06   
Probabilmente perchè il testaggio farebbe lievitare i costi delle marche così commerciali, ma va a discapito della qualità...
Certo che ogni tanto mi chiedo dove vivo... ?!?!


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 17:13   
...non credo sia solo questo.... perchè marche altrettando valide come ALMO o FORZA 10 non lo fanno!!!
anzi spesso costa di più la ricerca e sviluppo in un'azienda che non fa testaggio su cavie animali (che ovviamente hanno a costo zero!)

cmq io ho lavorato x un po' di tempo in una azienda cosmetica.. e non ho potuto resistere.... a vedere certe cose (e tutti fanno gli struzzi........ fino ad allora me compresa!) .. mi sono licenziata in tronco e li ho denunciati all'USL competente






0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 17:15   
@giada: ankio ti ho mandato mp



0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 17:26   
Eh, la ricerca... la ricerca... tutto in nome di questa benedetta ricerca... Ma ormai siamo a dei livelli di biologia che non si dovrebbe testare più niente sugli animali !!! Mah...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.227 Secondi