home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta con muco e sangue nelle feci. Cosa puo' essere? - Discussione n 93169 - PermaLink
   Gatta con muco e sangue nelle feci. Cosa puo' essere?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
MayaD

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 15:33   
Ciao a tutti, sono nuova e ho bisogno dei vostri consigli perche' sono al quanto preoccupata... Dunque inizio col dirvi che ho in casa due mici, Cesare, gatto giovane di circa 3 anni addottato pochi mesi fa', e Dolly, la nostra bambina addottata tre anni fa' quando aveva soli 2 mesi. Sono qui appunto per parlarvi di DOlly e del suo problema. Da qualche giorno a questa parte nelle sue feci e' presente il sangue, a volte con il muco altre volte solo delle strisciate, ma comunque sempre presente. Le feci sono compatte, niente diarrea, pero' maleodoranti piu' del solito. La gatta non ha avuto episodi di vomiti e la cosa piu' strana in assoluto e' che non mostra segni di malessere,anzi forse piu' coccolona del solito... Un' altra cosa che mi lascia perplessa e' che mangia piu' del solito, insomma non sembra affatto stare male. Ho provato a portare un camipone di feci dal veterinario, il quale mi ha detto che esaminandole e' risultato negativo per quanto riguarda batteri e parassiti.. Ma che forse sarebbe meglio rifare i test, per sicurezza. Lei non ha mai avuto problemi di salute, e' sempre stata una gatta sana. L'unica volta in cui si era ammalata, un anno fa', e' stata contagiata dal micino che avevamo addottato e che purtroppo abbiamo scoperto avere la gastroenterite, cosi inevitabilmente ha contagiato anche lei, solo che essendo una gatta adulta ed avendo le difese immunitarie piu' alte e' riuscita ad uscirne, al contrario del nostro Tigro che ci ha lasciati a soli 4 mesi di vita. :( Sono stati due mesi di incubo. Comunque ad essere sincera i sintomi che aveva un anno fa' con la gastro mi sembrano i medesimi di quelli che ha oggi, feci mucose molto maleodoranti con presenza di sangue, piu' appetito del solito... Eppure da quanto so' la gastroenterite si verifica solo una volta nello stesso micio, quindi poi ne' diventano immuni, sarebbe da escludere. Voi avete mai avuto lo stesso problemi con i vostri mici? Secondo voi posso provare a darle i fermenti lattici? L'aiuterebbero? Grazie a chiunque mi possa essere d'aiuto!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 15:38   
il veterinario non ha prescritto nulla?


0 
 Profilo
MayaD

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 15:45   


11-10-2015 alle ore 15:38, calzinimaya wrote:
il veterinario non ha prescritto nulla?




No, non ha prescritto niente per adesso. Ne' approffitto anche per precisare che l'ultimo vaccino l'ha fatto 2 anni fa', nel 2013, e' una gatta che vive in casa, non esce mai.


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 15:55   
E' stata sverminata? Se sì con quale prodotto?
So che il vet le già ha fatto le analisi delle feci, ma a me è capitato che nonostante il Nemex e nonostante le analisi poi il gatto mi facesse la sorpresina "ascaridi" alla prima pipetta di Stronghold (che è un antipulci che uccide anche le forme adulte di alcuni parassiti intestinali).


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 16:00   


11-10-2015 alle ore 15:55, MayaD wrote:


11-10-2015 alle ore 15:38, calzinimaya wrote:
il veterinario non ha prescritto nulla?




No, non ha prescritto niente per adesso. Ne' approffitto anche per precisare che l'ultimo vaccino l'ha fatto 2 anni fa', nel 2013, e' una gatta che vive in casa, non esce mai.



dopo che avete avuto un gatto morto di gastroenterite infettiva non mi sembra una buona idea non vaccinare però eh...
le brutte esperienze dovrebbero insegnare qualcosa.
a prescindere dal problema attuale dovreste aver capito che le malattie per cui vengono vaccinati sono pericolose


0 
 Profilo
MayaD

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 16:41   
Dolly e' stata sverminata da piccola,ma anche recentemente qualche mesetto fa' per via delle pulci che aveva Cesare avevamo somministrato sia a lui che a lei se non sbaglio lo stronghold. Ma ora mi viene un dubbio... Cesare il micio che abbiamo addottato pochi mesi fa appunto, 10 giorni fa' ha avuto un episodio di vomito con tanto di vermi tipo spaghetti, solo quela volta e solo tramite vomito, nelle feci zero. lei invece non ha mai vomitato e nelle feci mai visto vermi, ma nonostante che non vedo vermi nelle feci veramente potrebbe essere chi li abbia comunque???


0 
 Profilo
MayaD

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 16:50   


11-10-2015 alle ore 16:00, calzinimaya wrote:


11-10-2015 alle ore 15:55, MayaD wrote:


11-10-2015 alle ore 15:38, calzinimaya wrote:
il veterinario non ha prescritto nulla?




No, non ha prescritto niente per adesso. Ne' approffitto anche per precisare che l'ultimo vaccino l'ha fatto 2 anni fa', nel 2013, e' una gatta che vive in casa, non esce mai.



dopo che avete avuto un gatto morto di gastroenterite infettiva non mi sembra una buona idea non vaccinare però eh...
le brutte esperienze dovrebbero insegnare qualcosa.
a prescindere dal problema attuale dovreste aver capito che le malattie per cui vengono vaccinati sono pericolose



Ha perfettamente ragione, ma vivendo e stando sempre solo in casa pensavamo non c'e' ne' fosse bisogno farlo ogni anno, sono ancora piu' demoralizzata e non so' che pensare.


0 
 Profilo
MayaD

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 16:54   


11-10-2015 alle ore 16:00, calzinimaya wrote:


11-10-2015 alle ore 15:55, MayaD wrote:


11-10-2015 alle ore 15:38, calzinimaya wrote:
il veterinario non ha prescritto nulla?




No, non ha prescritto niente per adesso. Ne' approffitto anche per precisare che l'ultimo vaccino l'ha fatto 2 anni fa', nel 2013, e' una gatta che vive in casa, non esce mai.



dopo che avete avuto un gatto morto di gastroenterite infettiva non mi sembra una buona idea non vaccinare però eh...
le brutte esperienze dovrebbero insegnare qualcosa.
a prescindere dal problema attuale dovreste aver capito che le malattie per cui vengono vaccinati sono pericolose



Ha perfettamente ragione, ma vivendo e stando sempre solo in casa pensavamo non c'e' ne' fosse bisogno farlo ogni anno, sono ancora piu' demoralizzata e non so' che pensare.


0 
 Profilo
MayaD

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 16:59   
Dolly e' stata sverminata da piccola,ma anche recentemente qualche mesetto fa' per via delle pulci che aveva Cesare avevamo somministrato sia a lui che a lei se non sbaglio lo stronghold. Ma ora mi viene un dubbio... Cesare il micio che abbiamo addottato pochi mesi fa appunto, 10 giorni fa' ha avuto un episodio di vomito con tanto di vermi tipo spaghetti, solo quela volta e solo tramite vomito, nelle feci zero. lei invece non ha mai vomitato e nelle feci mai visto vermi, ma nonostante che non vedo vermi nelle feci veramente potrebbe essere chi li abbia comunque???


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 17:01   
la vaccinazione trivalente protegge da malattie trasmissibili per via aerea, quindi qualunque tipologia di vita il gatto faccia è consigliabile.
è possibile si che abbia preso gli ascaridi.
se così fosse non sarebbe una tragedia...domani chiama il vet e diglielo.
nel frattempo elimina l'alimento umido dalla dieta


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi