home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Salute del gatto, quando a contatto con feci di piccione - Discussione n 93152 - PermaLink
   Salute del gatto, quando a contatto con feci di piccione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Oberon85

Registrato dal: 10-10-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-10-2015 alle ore 14:31   
Buongiorno a tutti,
Sono Andrea e sono nuovo...

Mi permetto di farvi subito una domanda...
Stamattina ho visto il mio gatto(uscito per poco sul balcone) andare a leccarsi
La cacchina di un uccello(presumibilmente piccione). Ovviamente l'ho spostato e poi pulito tutto. ho letto un po'
Di cose allarmanti...
Cosa c'è di vero? Mi devo preoccupare?

Ps ho due ragdoll
Di nome Rey e Ten dei rispettivi pesi di 7 e 6 kg. Giocosi e coccolosi.
Grazie mille!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-10-2015 alle ore 14:53   
ti sposto in salute gatto


0 
 Profilo
Oberon85

Registrato dal: 10-10-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-10-2015 alle ore 17:47   
Ops... Grazie


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 02:47   
Ciao,
non sono veterinario, ma il mio consiglio è quello di monitorare il tuo gatto nelle prossime settimane, ed assicurarti che non presenti diarrea a partire da due settimene dal momento in cui è venuto a contatto con le feci di piccioni.
Non so cosa tu abbia letto, ma per esperienza diretta so che esiste l'elevato rischio che il tuo gatto possa contrarre i coccidi, come il mio, oppure salmonella.
Se sei sicuro che il tuo gatto abbia leccato le feci di piccione ( e io ti credo... lo faceva anche il mio 'zozzone'), ti consiglierei di chiedere al vet se non sia il caso di eseguire un trattamento preventivo.
Ad ogni modo, tra due settimene un esame completo feci io lo farei... giusto per stare più tranquillo...
Fai sapere


0 
 Profilo
Oberon85

Registrato dal: 10-10-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 14:02   
Ciao,
Grazie mille! Avevo appunto letto dei coccidi. Credo allora che domani sentirò la veterinaria per chiederle cosa sia meglio fare... Vi aggiorno!!
Buona domenica!!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.566 Secondi