home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ciccio vomita e dimagrisce. SUL PONTE - Discussione n 93104 - PermaLink
   Ciccio vomita e dimagrisce. SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Teppy81

Registrato dal: 06-10-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 01:59   
Ciao a tutti!
Sono le due di notte quasi e mi sono imbattuta in voi,sarà per conforto,sarà per aiuto,ma sono qui!
Ho un gatto di 11 anni e mezzo quasi,la mia gioia!
Da quest'estate comincia a star male,vomita,noi accusavamo l'alberello di pino perché lo mangiava e poi rigettava,l'appetito era sempre uguale e quindi non ci siamo allarmati più divtanto..
La situazione diventava sempre più abitudinaria fino al punto che comincia a non giocare più;allora avverto il veterinario e lo vuole vedere,grande problema perché non è stato mai do cile,la situazione degerena e con la forza lo porto dal veterinario.
Dapprima pensava che avesse insufficienza renale,e così dopo le analisi del sangue è scongiurata,ha la transaminasi alta e i leucociti,gli ha fatto il test della felv e fif ed è tutto negativo,presume che abbia un tumore nell'intestino!!!
Mi da un'antibiotico Icvet,l'epatopasta,vmp e la plasil al bisogno e rivederlo fra 15gg,da mangiare il Recovery
La prima settimana ok,no vomito,mangia e prende le vitamine e antibiotico
la seconda settimana mi vomita martedì e dopo quell'episodio non mi vuole più prendere il Recovery e le medicine,ho provato in tutti i modi,ma nulla
gli episodi di vomito si sono ripresentati,lui è magrissimo,poco fa ha rivomitato,piangeva,l'ho accarezzato e vedevo che soffriva,mi faceva le fusa...
Ho le lacrime agli occhi...mi sta lasciando vero?
Domani devo riportarlo dal veterinario...


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 08:39   
e fare un eco..mi sembra una diagnosi così...forse ha.. ci sono esami + approfonditi, stai aspettando troppo


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 11:07   
In questi casi sii veloce, eco e esami approfonditi. Se non è docile pazienza, se sta male riuscirai a metterlo nel trasportino. Il veterinario di fiducia deve seguirti bene. Non è detto che stia per lasciarti ma devi agire in fretta per avere delle possibilità. Il tuo micio potrebbe riprendersi completamente e ringraziarti a vita. Non mollare. In bocca al lupo


0 
 Profilo
Teppy81

Registrato dal: 06-10-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 16:40   
Sono appena tornata dal veterinario non ho buone notizie,ciccio a giorni mi lascerà..è troppo disidratato
Mi hq consigliato l'eutanasia,ma ne io ne mamma ci siamo sentite. .
Ci ha prescritto la terapia del dolore...


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 19:53   
Qual è la diagnosi?


0 
 Profilo
Teppy81

Registrato dal: 06-10-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 20:16   
Mi ha detto che è troppo disidratato,i muscoli facciali sono quasi scomparsi..
Gli abbiamo ribadito dell ecografia,ma mi ha detto che avendo un età è inutile sapere e operare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 20:42   
Ma ha 11 anni non 18

Flebo per reidratarlo ?
Ecografia come minimo


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 21:26   
Ancora ci sono veterinari Così???

se il gatto è disidratato si fanno le flebo x idratarlo.

il gatto non è vecchio a 11 anni.

sono allibita!!!!


0 
 Profilo
Teppy81

Registrato dal: 06-10-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 22:16   
Ho contattato un altro veterinario su consiglio di un'amica,mi ha detto di fargli subito 1ml sottocute di tad600 e dato che non mangia dare un po' di acqua e zucchero e domani mattina glielo porto
Mi ha detto che ripeteremo le analisi ed un ecografia x controllare


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 23:08   
Assurdo..
Che razza di veterinario è?
A volte i casi sono disperati ma non mi pare il vostro... E poi ..nemmeno provarci? Ha solo 11 anni! Hai fatto bene a cambiare.
Ma invece di acqua e zucchero non sarebbe meglio usare quella polverina della royal che è proprio per reidratare??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattinoBiancoTigrato il 06-10-2015 23:10 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi