home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  yorkie arrabbiato - Discussione n 92993 - PermaLink
   yorkie arrabbiato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ElisaB

Registrato dal: 26-09-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-09-2015 alle ore 22:02   
La mia Maggie ha 12 anni compiuiti ad agosto. Da cucciola mordeva un po ma niente di esagerato...la cosa si è andata a mettere apposto da sola riprendendola e con la crescita. Da almeno 5 anni lei (solo con me) mentre giochiamo o all'inizio o nel bel mezzo del gioco si fionda senza motivo con ferocia ai miei piedi. Se la richiami ti ignora totalmente, se ti muovi peggiori la situazione (infatti sto ferma e lei continua solo a puntare finchè non si riesce a distrarre) se volti le spalle se ne importa poco la sua mente è ferma al fatto che mi deve torturare. Se la tiri via ovviamente si accalca ancora di più finendo anche con abbaiarmi contro. Per fortuna si tratta di un yorkie altrimenti...
Io e lei come rapporto bhe, stiamo sempre insieme e non è successo assolutamente niente tra noi due. La difendo sempre e la tengo al sicuro. Diciamo che la servo ahahha
L'unica cosa che non va diciamo è la sua insicurezza. Devo tenerla a bada quando vede un'altro cane. Scappa come una pazza e se non sto attenta mi va in mezzo alla strada ma questo è stato attribuito al fatto che da piccola non è uscita molto...aimè allora avevo un veterinario che mi consigliò dato il nascere di questa insicurezza di tenerla a casa. :(
Racconto un po il suo carattere in generale in modo che possiate avere un quadro più completo.
Volevo avere consigli o almeno capire che le prende. Da poco è stata sterilizzata (in tarda età per problemi mammari) e sembra che il problema sia peggiorato...ma forse è lo stress dell'operazione e si deve ancora stabilire bene.
Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 17:42   
A 12 anni cosa vuoi cambiare ?
E ' un pochino viziata e se ne approfitta

Non sopportare morsi o abbai ,voltale le spalle e ignorala


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi