home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO!! Gatta sterilizzata 3 giorni fa con mammelle molto gonfie e dure - Discussione n 92988 - PermaLink
   AIUTO!! Gatta sterilizzata 3 giorni fa con mammelle molto gonfie e dure
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
AmbraNel

Registrato dal: 15-12-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 26-09-2015 alle ore 16:25   
Ciao a tutti, la mia gatta di quasi due anni l'8 agosto ha partorito due micetti (che hanno già trovato casa), il 23 settembre ho fatto sterilizzare la mamma, i piccoli mangiavano già da soli da 2 settimane circa e la mamma era già in calore.
Ovviamente la gatta è stata operata con le mammelle piene di latte, ma il veterinario mi ha detto che non si poteva aspettare perchè sarebbe rimasta nuovamente incinta, quindi mi ha dato il galastop da darle fino a lunedì/martedì. Quando l'ho portata dal veterinario aveva le classiche mammelle da gatta che allatta, cioè piene di latte ma normali, quando sono andata a riprenderla si erano gonfiate moltissimo e tutt'ora sono anche molto dure.
Il veterinario mi ha detto che è normale che si siano gonfiate ma.. bho..
Ogni mattina le do il galastop (0.7cl per una gatta di 3kg) glielo metto in un bocconcino di carne e lei lo mangia tutto, nascosto all'interno ci metto anche l'antibiotico.
La micia è rimasta chiusa in casa fino ad oggi nonostante non è abituata, ma si può dire che ha fatto la brava, oggi l'ho fatta uscire ma come sempre non si allontana mai dal cortile e la tengo sempre sott'occhio per evitare che le si aprano i punti, ma fortunatamente le basta stare sdraiata in cortile a sonnecchiare sotto al sole.
Oggi è il 3' giorno che le do il galastop ma io non noto grosse differenze, le mammelle sono comunque abbastanza gonfie e dure, (non sono gonfie come dopo l'operazione ma mi sembrano uguali a quando l'ho riportata a casa)
E' normale? E' normale che siano anche così dure? Lei è normale, mangia tanto come sempre anche se è un fuscello, gioca, dorme e fa le fusa, non è cambiata di una virgola.. Non sembra che senta fastidio o dolore perchè a diferenza del primo giorno che continuava a leccarsi e lamentarsi, già da giovedì era come se nulla fosse successo.
E' normale che le mammelle siano ancora abbastanza gonfie? Io diedi il galastop alla mia cagna in gravidanza isterica ma mi venne detto che questo farmaco serve per far smettere di produrre latte, ma il latte che lei già aveva rimane li, no? Aiutatemi vi prego!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-10-2015 alle ore 21:30   
È' sceso inevaso
Scusa
UP


Come sta la micia ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-10-2015 21:30 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.406 Secondi