home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Oscar dal veterinario... - Discussione n 9298 - PermaLink
   Oscar dal veterinario...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
kuri

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 18:27   
allora, con ricetta alla mano:

vetkelfizina
0.08 ml ogni 24 ore per 10-14 gg

EnteroFilus
1 ml ogni 24 ore

Tresaderm
3 gocce ogni 12 ore per orecchio per 2-3 settimane

Stronghold (15ml) 1 applicazione



ecco il tutto.......
cmq mi sembra gia' che il pancino stia maglio di ieri.... e' un pochino meno gonfio e Oscar mi sembra molto piu' attivo del solito.
Possibile dopo 1 sola applicazione del Vetkelfizina????


0 
 Profilo
Alexxa

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 113
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 18:31   
Oscar... come il mio adorato peloso che non c'è più... Dai stai tranquilla con un pò di tempo tutto andrà a posto! Una carezzina speciale da parte mia.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 08:29   
[QUOTE]
24-05-2007 alle ore 18:27, kuri wrote:
allora, con ricetta alla mano:

vetkelfizina
0.08 ml ogni 24 ore per 10-14 gg

EnteroFilus
1 ml ogni 24 ore

Tresaderm
3 gocce ogni 12 ore per orecchio per 2-3 settimane

Stronghold (15ml) 1 applicazione



ecco il tutto.......
cmq mi sembra gia' che il pancino stia maglio di ieri.... e' un pochino meno gonfio e Oscar mi sembra molto piu' attivo del solito.
Possibile dopo 1 sola applicazione del Vetkelfizina????
[/QUOTE]

Sono contenta che il piccolino stia già meglio, credo che sia il sulfamidico che i fermenti abbiano un'effetto abb. rapido soprattutto se l'infezione non è grave.
Non conosco tresaderm ma leggo sul bugiardino che potrebbe causare irritazioni....posso consigliarti di vedere come va fra 7 gg. e risentire il vet.?
Non vorrei che ( come è già successo) una terapia troppo aggressiva e prolungata possa irritare troppo le orecchiette del piccolo....tanti grattini al meraviglioso Oscar.

Sandra


0 
 Profilo
kuri

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 10:29   
accetto il consiglio volentieri Sandra, povero piccolo, gli manca solo l'irritazione nelle orecchie!!

Comunque ieri sera ha fatto il diavoletto, non riuscivo a calmarlo, credo che stia sfongando tutto il suo essere gattino che non ha potuto fare fino ad ora.

Si attacca alle tende (come faccio a fargli capire che non deve farlo?? ) e morde ogni cosa che incontra, ma ignora i giochi fatti apposta per lui....

Gli ho comprato il tiragraffi, ma credo che dovrò fargli tagliare le unghiette almeno fino a quando non imparerà a usarle meno di adesso....


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 12:08   
E' un bimbetto (povero amore) e te devi essere la sua "guida" però non aspettarti che lui obbedisca sempre...è un gatto
Tagliare le unghiette è troppo piccolo....valuterai la cosa quando sarà più grande....quando vedi che si "rifa" le unghie su qualcosa dì un secco NO e portalo al grattatoio....che tipo di grattatoio é ? (Quelli di cartone li attirano di più).
Idem quando fa qualcosa che tu non ritieni giusta...un secco NO e lo dissuadi da rifarlo....i giochi sei te che devi "renderli" interessanti ma vedrai che una pallina di stagnola o di carta per loro è irresistibile (non ci sono giochini che reggano il confronto).

Sandra

P.S. Ossignur...ma come scrivo oggi?????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 25-05-2007 12:22 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 12:15   
io alla mia micia piccola Cecìna, a quasi due mesi, davo 2 ml di enterofilus 2 volte al giorno ......
male non può fare, sono fermenti lattici! 1 ml al giorno mi pare pochino pochino .....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 12:24   
Effettivamente dopo una settiamana di terapia gli acari delle orecchie dovrebbero essere ben morti tutti, anche se si riproducono molto velocemente.
Esagerare con la somministrazione di farmaci può poi compromettere l'efficacia degli stessi in caso di altre oltoacariasi.

L'Enterofilus sarebbe meglio dato 2 volte al giorno, mattina e sera e in un micino con i coccidi (che io odio!) non può mancare una integrazione vitaminica (BeTotal sciroppo pediatrico, 1 ml al mattino, per 15/20 giorni)



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:58   
eccolo ora mi ricordo...Paola


0 
 Profilo
kuri

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:58   
dicevamo....

ma quanto ci vuole??
Il piccolo mi sembra che vada a giornate. Fino a 5 minuti fa avrei detto che eravamo sulla strada giusta, ma oggi proprio non lo so.
Poverino, non e' riuscito ad arrivare alla cassettina e se l'e' persa un pochino per strada.

Sto sbagliando qualcosa?
Per le medicine sono sempre puntuale ogni sera e per cibo solo scatolette o bustine KITTEN come mi ha detto il veterinario.

Mi date un consiglio??
L'unica cosa che mi viene in mente e' quella di tornare dal veterinario domani pomeriggio (il merc. mattina lo studio e' chiuso)

Sono 7 giorni che prende le medicine........


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 23:02   
allora procedo? sei sicuro, risposta definitiva? cancello? Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi