home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bisognini in casa (ma solo se manca la 'mamma') - Discussione n 92961 - PermaLink
   Bisognini in casa (ma solo se manca la 'mamma')
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-09-2015 alle ore 12:19   
Lisa, 10 anni, adottata da quasi 2 mesi, sterilizzata.
Vive con mia madre e viene portata fuori regolarmente almeno 4 volte al giorno, senza contare le quotidiane passeggiate in giro per la città.

Caso 1: se mia madre esce e la lascia a casa da sola, anche se ha appena fatto pipì e viene lasciata per poco tempo, la fa in casa; se mia mamma è in casa non fa nulla e riesce a reggere benissimo anche per 4/5 ore.

Caso 2: quando mia madre la porta da me e me la lascia, è matematico che faccia pipì (una volta anche la pupù), anche se l'ha appena fatta. Non sempre riesco a beccarla sul momento e quindi il più delle volte pulisco e non le dico nulla.

Io non ho mai creduto granché nei 'dispetti' ma a questo punto penso che la situazione possa essere legata all'assenza di mia madre, a cui Lisa è già affezionatissima.
Non è che ci importi nemmeno di dover pulire, capirai, pesa 6 kg, però non ci sembra normale questo atteggiamento e vorremmo risolverlo anche in vista di futuri ospiti

Qualche consiglio?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-09-2015 alle ore 13:18   
certamente è una sociopatia da distacco (ansia da separazione ) dovresti assolutamente lavorare sulla riduzione dell'ansia . di a tua madre di non salutarla quando te la lascia o quando esce di casa, la canetta si è già molto legata.Ignora anche la pipì che fa in casa io però userei il DAP anche.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-09-2015 alle ore 21:46   
La tua mamma dovrà essere gelida con lei

Me lo immagino

Recitare proprio che Lisa non esiste
Dille di Provare


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 27-09-2015 alle ore 22:55   
Quindi succede, in ogni caso, quando nonna esce..... e se provaste ad incontrarvi fuori? Tu fai un giretto e la porti a casa tua. Lei non c'é, ma non se ne é andata!
Se funzionasse, potreste privare a farlo anche quando lei deve uscire: la porta da te e tu gliela riporti in casa.
Mi é venuto in mente perché funzionava con mio figlio, non doveva vedermi uscire ma accettava che non ci fossi


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-09-2015 alle ore 09:25   


27-09-2015 alle ore 22:55, mari10 wrote:
la porta da te e tu gliela riporti in casa.



Questo già lo facciamo e questo è il risultato:

L'attesa....



Comunque, mi sembra di intravedere un miglioramento: mia madre si sta sforzando per non farle coccole quando entra ed esce, e Lisa mi pare più tranquilla, sono già un paio di volte che viene qui e non fa nulla...sperem!!


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-03-2016 alle ore 14:40   
Sabato ricevo una chiamata da nr sconosciuto, richiamo, è l'amministratore del condominio dove abita mia madre.
La 'nonna' era andata dal parrucchiere e Lisetta ha pensato bene di piangere talmente forte che un condomino ha chiamato l'amministratore pensando che il cane stesse male...
Di positivo c'è che in 2 ore e passa non ha fatto bisognini in casa.
Penso che comprerò il Dap... Non vorrei buttassero giù la porta per 'salvare' il cane...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-03-2016 alle ore 14:58   
piccola Lisa! avrà passato due ore e mezzo di ansia, fai bene a comprare il DAP, per alcuni cani è efficace, inoltre quando la lasci da sola le dai qualche cosa che la distragga e la impegni? tipo Kong



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.994 Secondi