home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La mia piccola beagle Margot ha la Parvovirosi!!!! - Discussione n 92942 - PermaLink
   La mia piccola beagle Margot ha la Parvovirosi!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Analyse

Registrato dal: 22-09-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-09-2015 alle ore 11:26   
Salve a tutti,
sono preoccupata per la mia piccola Margot, vi racconto in breve al situazione sperando che qualcuno possa darmi conforto.
Ho preso Margot (cucciola di beagle di 2 mesi solo con 1 sverminazione) domenica 13 Settembre. Appena presa mi sono fermata dal veterinario per una visita di controllo e per farmi consigliare su quando fare i vaccino. Margot era in forma 2,100 kg super vispa. Decisiamo con veterinario di vederci giovedì in modo da dare tempo anche a margot di ambientarsi e controllare le sue abitudini intestinali in vista del vaccino. Così faccio nei giorni successivi tutto ok margo mangia fa cacca e pipì normali. Giovedì la porto dal veterinario pesa 2.350 va il vaccino torna a casa e mangia poco poi dopo 2 ore si presenta un caso di vomito, io mi allarmo subito anche perche nelle 2 ore successive vomita altre 2 volte. La mattina dopo trovo 2 casi di diarrea e preoccupata seriamente la porto dal veterinario che la tiene li in osservazione inziando una leggra terapia sotto cute per i sintomi. La notte torna a casa e la mattina dopo su indicazione del veterinario la risporto al suo studio per tutti gli accertamenti. Cos' faccio e da sabato mattina Margot è in osservazione girono e notte, al test della parvovirosi risulta positiva quindi il vet da sabato inizia con le flebo e alle analisi del sangue sabato mattina i globuli bianchi erano a 5900. Ad oggi Margot è abbattuta molto con forti dolori addominali ieri e diarrea continua oggi. Il veterinario non si pronuncia ma oggi è il 4 giorno che fa terapia, mi riferisce che i globuli bianchi sono piu' bassi... quanto possono cominciare a sperare??? Pensate che possa farcela??

PS in casi di feci con sangue fino a ieri sono state 2 e il sangue era pochissimo mi dice il veterinario

Aspetto vostre info.
Grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Analyse il 22-09-2015 11:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Analyse il 22-09-2015 11:31 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-09-2015 alle ore 12:23   
State facendo di tutto
Hai fatto benissimo a volare dal veterinario
Speriamo col cuore che ce la faccia


0 
 Profilo
Analyse

Registrato dal: 22-09-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-09-2015 alle ore 16:10   


22-09-2015 alle ore 12:23, lillina wrote:
State facendo di tutto
Hai fatto benissimo a volare dal veterinario
Speriamo col cuore che ce la faccia



Mi ha appena chiamato il veterinario...dice che oramai Margot è in agonia.. e per la sua esperienza in merito non crede che ce la farà e che arriverà a domani!!! Sto malissimo...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-09-2015 alle ore 16:39   
mi dispiace tantissimo..povera piccolina

facci sapere e fatti forza


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-09-2015 alle ore 16:42   
Mi dispiace tantissimo povera cucciola



0 
 Profilo
Analyse

Registrato dal: 22-09-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-09-2015 alle ore 17:38   


22-09-2015 alle ore 16:39, Anna49 wrote:
mi dispiace tantissimo..povera piccolina

facci sapere e fatti forza



Io sono distrutta... è incredibile come mi sia legata a lei..!!! non posso credere che non tornerà a casa...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.729 Secondi