home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO CON PRESUNTA PODODERMATITE DA GRANULOMA RIMEDI NATURALI - Discussione n 92938 - PermaLink
   GATTO CON PRESUNTA PODODERMATITE DA GRANULOMA RIMEDI NATURALI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
kari84

Registrato dal: 19-01-2015
| Messaggi : 24
  Post Inserito 21-09-2015 alle ore 22:40   
Buongiorno a tutti e ben ritrovati, visto che tempo fa mi rivolsi gia' a questo sito per avere aiuto.
Vi scrivo perché da almeno sei mesi il mio gatto maschio convive con una specie di ascesso sotto la zampa.
preciso che questo gatto é con me da anni lo sfamo gli offro riparo ma é completamente forastico! distanza massima due metri!
a questo punto potete ben capire perché per mesi ho temporeggiato un po perchè non sapevo bene di cosa si trattasse, non riuscendo a vedere da vicino un po perchè per un periodo è scomparso del tutto.
bene qualche settimana fa mi sono rivolta alla mia veterinaria che ipotizzando il peso del gatto sui 4 kg mi ha prescritto una cura di antibiotico piu cortisone, per la precisione 8 gg di clavaseptin una compressa mattina e sera e 6 giorni di deltacortene mezza compressa una volta al di successivamente scalato e interrotto.
il miglioramento in sostanza non c'e' stato penso che il cortisone abbia dato qualche sollievo ma in sostanza la zampa continua a sanguinare.( forse la dose era sbagliata, dovevo insistere)?
non ho voluto riprendere il cortisone in sostanza perche non so nulla di questo gatto neppure se abbia quanche malattia immunitaria.
a questo punto vi chiedo se qualcuno possa aiutarmi con qualche consiglio omeopatico.
la mia vetrinaria non tratta di omeopatia e a tal proposito mi ha fatto spallucce anche perchè piuttosto scettica inoltre a Pescara pare non ci sia nessuno che la tratti.
La mia idea dopo aver letto un po di articoli era di :
-cambiare le ciotole passando alla ceramica(la ceramica smaltata al sale puo dare problemi)?
-passare ad una dieta naturale fatta in casa (anche qui sono ben accetti consigli)
-drenare con l'aiuto di gemmoterapici fegato e reni (ginepro, faggio, betulla)?
-somministrare il famoso ribes nigrum
-somministrare il carpine per l'apparato respiratorio visto che nonostante l'antibiotico continua ad avere quello che all'apparenza puo'sembrare un leggero raffreddore.

in sostanza la mia idea é quella di purificare l'organismo cercando di calmare il sistema immunitario, ipotizzando un'allergia alimentare o una reazione eccessiva ad una situazione di stress.
ovviammente la mia è solo un ipotesi e prima di procedere sentirò tantissime campane, spero anche di trovare qui qualche veterinario che si intenda di cure di questo tipo.

a dimenticavo,il gatto passa la maggior parte del tempo sdraiato, zoppica, perde sangue dall'ascesso o bolla sotto la zampa, è raffreddato(anche se un po è migliorato dopo l'antibiotico), fa i suoi bisogni che mi pare siano normali a volte tendenti al morbido (scusate )anche perchè do in prevalenza umido, si alimenta spontaneamente.

grazie a chiunque voglia aiutarmi


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-09-2015 alle ore 07:29   
Ciao. non dici se il gatto è castrato. a mio parere andrebbe catturato con gabbia trappola per il suo bene.

un' amica segue un randagio forastico e quando ha problemi lo cattura con gabbia trappola e lo porta a curare.
non fare il fai da te con i rimedi naturali specie i fitoterapici, non tutti sono adatti ai gatti.
ti mando un mp.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.238 Secondi