home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga acquatica con macchie bianche sul carpace - Discussione n 92896 - PermaLink
   tartaruga acquatica con macchie bianche sul carpace
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
linduccia89

Registrato dal: 17-09-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-09-2015 alle ore 12:33   
Salve. Vorrei un informazione. Da quasi due settimane sto mettendo sul carpace della mia tartaruga acquatica la pomata "pevaryl". Mi è stata somministrata da un veterinario (non specializzato in animali esotici). Ha constatato che si trattasse di una micosi,viste le macchie bianche. Mi ha detto di mettere questa pomata fino a quando non sarebbero scomparse e che la cura sarebbe stata lunga. Ora mi chiedevo: ma si tratta davvero di una micosi? E per quanto tempo ancora devo mettere questa pomata? La tartaruga ha 5 mesi.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: linduccia89 il 17-09-2015 12:56 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 15:14   
Ti sposto in animali esotici


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 16:23   
Ciao,

dalla foto difficile capire bene, ma se di micosi si tratta va tratta sicuramente con il prodotto indicato dal veterinario, ma quello che devi anche fare è forse cambiare il sistema di alimentazione e mantenimento della tartarughina, perché ma micosi spesso deriva da una detenzione non corretta.

Puoi dirci di più ? Dove la detieni ? Com'è fatto l'acquario/terrario ? Lampade ? Filtro ? Cambi d'acqua ? Alimentazione ? Temperatura ? Età ? ...e da quanto la possiedi ? ecc...


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi