home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta vecchia con gattino neonato - Discussione n 9289 - PermaLink
   gatta vecchia con gattino neonato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 19:18   
altra domanda: la mia collega ha una gatta di circa 17anni, che è sempre stata sola e in appartamento con lei. adesso lei ha portato a casa un micetto neonato come i miei ma la vecchia lo tollera poco, specie quando lui va ad annusarle il "popò"... tenete presente che oramai il gattino ha un mese e mezzo e va in giro ovunque... come fare a farli andare d'accordo? ha speranze? Io ho lo stesso problema con la mia cagnolina di 2 anni (piccolo levriero italiano)... come si fa a fare accettare questi micini ai "vecchi" inquilini??


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 19:39   
Di sicuro non le fa piacere il nuovo intruso...
Intanto dille di provare col Feliway diffusore, non farà miracoli ma è indicato in questi casi di stress.
Non sottovalutiamo che una gatta anziana è più predisposta a certe malattie e che lo stress può incidere in parte quindi è importante farli integrare bene
Di sicuro non bisogna imporgli la nuova presenza ma fargliela osservare da lontano, magari mettendole a disposizione una mensola alta da cui poter osservare a distanza il nuovo arrivato.



0 
 Profilo
Miciotta

Registrato dal: 21-04-2007
| Messaggi : 100
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 21:31   
Ho lo stesso problema:

Micia, gatta anziana che ha + di 15 anni (l'età precisa non la so!)
Paco di 9-10 mesi

Saranno un paio di mesi che Paco sta stabilmente nella stessa casa di Micia, ma lei proprio non l'accetta sebbene lui vorrebbe fare amicizia e appena vede la micia venire verso di lui si butta a pancia in su in segno di sottomissione.

Lei non ne vuole sapere e se non ci siamo noi a tenerla a bada comincia a soffiare e a graffiarlo in viso (per fortuna finora non è successo niente di grave). Lui tenerone e tontolone ogni tanto cerca di avvicinarsi, la guarda e le fa miao! Lei per tutta risposta soffia e zac! una bella graffiata, poi se ne va via indignata.

Per dispetto cerca di mangiargli sempre tutto fino ad ingozzarsi quando invece finora di norma mangiava poco e poi va a dormire in tutti i posti in cui va a dormire Paco.

Capiamo la gelosia perchè forse vede che, essendo Paco malato, gli sono dedicate un sacco di cure, inclusa la somministrazione delle medicine (chissà...penserà ad un lauto pranzetto)

Paco avrebbe bisogno di un po' di compagnia...pensate che ora si comporta con la Micia come fa con noi: le corre dietro dappertutto per potersi mettere a dormire vicino a "qualcuno". Non importa se sia un umano o la Micia inviperita, lui non vuole mai stare solo.

Per ora l'unico traguardo raggiunto è vederli dormire nella stessa stanza a a debita distanza senza sentire soffi minacciosi...chissà se migliorerà col tempo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 00:08   
pazienza e nn fate mosse frettolose... Un bacio e tante carezzine a paco..paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.494 Secondi