home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Effetti collaterali cortisone - Discussione n 92872 - PermaLink
   Effetti collaterali cortisone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
alice_281188

Registrato dal: 15-09-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-09-2015 alle ore 09:48   
Avrei bisogno di qualche informazione/rassicuramento se quello che sta succedendo al mio cucciolo (bulldog americano di 2 mesi e mezzo).
Ieri, tornata a casa dal lavoro l'ho trovato col muso gonfio e pieno di pomfi, preoccupata l'ho portato subito dal veterinario che mi ha detto che aveva in corso una reazione allergica provocata quasi sicuramente da una puntura d'insetto. Gli ha somministrato del cortisone e tenuto in osservazione per 2 ore per verificare che non avesse una ricaduta, dato che non si è verificata l'ha rimandato a casa.
Io l'ho rivisto solo alla sera e i pomfi erano spariti, aveva ancora un po' di gonfiore sul naso e all'occhietto ma stava bene.
Questa mattina al risveglio era mogio mogio e inappetente. Può essere una conseguenza del cortisone? o è meglio se lo riporto in clinica?
Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-09-2015 alle ore 11:31   
Calma
Non ti precipitare
Deve smaltire
Se domani è ancora così una telefonata al vs vet male non fa


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-09-2015 alle ore 12:42   
più facilmente è l'effetto della reazione allergica, il cortisone al contrario fa aumentare l'appetito.
meglio che lo riporti dal vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi