home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  volpi in città? - Discussione n 92859 - PermaLink
   volpi in città?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 14-09-2015 alle ore 11:11   
Riporto parte di quello che ho scritto nell'altra discussione. Giorni fa di sera stavo portando da mangiare a una gatta che hanno abbandonato vicino casa di mia madre.
C'è un pezzo di terra incolta e mentre la gattina mangiava sul muretto è sbucata una volpe, si è fermata guardando verso la gatta poi si è infilata in un cespuglio. Può essere pericolosa per i gatti? Li attaccano?
Era una volpe rossa a pelo corto, possibile che ci siano volpi in pieno centro abitato?

Devo precisare che non sono sicura che si tratti di volpi, visto il pelo corto, questa mattina ho avuto la triste occasione di fotografarne una. Mi ha fatto anche impressione e nello stesso tempo tenerezza, mi sembra molto magra.
Sottolineo che stiamo parlando di Roma in pieno centro abitato, non zona di ville o di campagna







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 14-09-2015 11:16 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 14-09-2015 alle ore 11:49   
Ciao,

si , si tratta di volpi .
E' strano ma probabilmente hanno problemi di cibo, quindi spinte dalla fame spesso si addentrano nelle cittadine per rubare dai resti .

In genere non attaccano cani o gatti, l'unico problema è legato alla salute (malattie) che possono trasmettere.

Povera volpina mi dispiace. Magari era anche già un soggetto debole o malato..


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi