home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  antibiotico soluzione intravenosa, va bene somministrazione orale? - Discussione n 92803 - PermaLink
   antibiotico soluzione intravenosa, va bene somministrazione orale?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 09-09-2015 alle ore 14:14   
il veterinario mi ha consigliato di far assumere l'antibiotico orale piuttosto che dare le pillole al mio gatto (dopo pochi giorni io non sono stato più in grado di rifilargli il medicinale e nemmeno il vet insieme all'infermiere ci è riuscito con conseguente stress del gatto che voglio proprio evitare)
sembra invece che il micio assuma facilmente medicinali liquidi. La pasticca è troppo grande per essere frantumata in acqua, abbiamo già provato, quindi dobbiamo cambiare metodo.
insomma, il vet ha consigliato di dare l'antibiotico orale ma mi ha venduto la soluzione intravenosa. Dice che il produttore ha già confermato al telefono che è possibile la somministrazione orale del liquido intravenoso e ha dato 20 ml al giorno. Ho iniziato quindi con 5ml stamattina ma ho ancora il dubbio. Sto facendo bene?


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 11-09-2015 alle ore 13:36   
magari è utile a qualcuno...
il vet me l'ha confermato nuovamente, chiedendo alla casa produttrice, e la terapia sta procedendo senza intoppi. La quantità da dare è maggiore (ma deve valutarla il vet) ed il prodotto è quasi insapore.. comodo in certi casi!


0 
 Profilo
luisellagrace

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 11-09-2015 alle ore 21:37   
la regola generale è che se si puo' dare endovena, lo si puo' dare anche intramuscolo e sottocute. Non il contrario.
Ma è una regola generale e va sempre controllata, farmaco per farmaco (a volte non si puo')
Di che antibiotico stiamo parlando?



0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 12-09-2015 alle ore 00:09   
Antibiotico metronidazole. Il mio vet ha detto che il liquido che il produttore ha detto che va entrovena ma che eventualmente si può dare oralmente. Le dosi sono diverse. Assolutamente non con iniezioni. Almeno questo è il nostro caso.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.441 Secondi