home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  CUCCIOLO DI CANE IMPAZZISCE ALL'IMPROVVISO... - Discussione n 92784 - PermaLink
   CUCCIOLO DI CANE IMPAZZISCE ALL'IMPROVVISO...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 11:46   
Salve a tutti. Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema che ho con la mia cucciola di 5 mesi, meticcia probabilmente incrocio maremmano. Pesa 12 kg. Vi racconto tutto dall'inizio. Mi sono recata in un rifugio per guardare un cucciolo che volevo adottare. Arrivata lì tra i tanti cuccioli mi ha colpito una cucciola di tre mesi bianca, l'unica tra tutti che si lasciava accarezzare mentre gli altri cuccioli presenti compreso quello che volevo prendere inizialmente sfuggivano o mordevano. Anche la volontaria mi aveva detto che la cucciola in questione era dolcissima. Mi ha detto che l'aveva raccolta dall'autostrada pochi giorni prima e che molto probabilmente era stata abbandonata. Quando è arrivata a casa ha messo il microchip e ha fatto il primo vaccino. Nei primi giorni dormiva e non mangiava. Dopo tre giorni di pipì in casa si metteva vicino alla porta e si faceva portare nel giardino per i suoi bisogni. La cacca l'ha sempre fatta fuori invece. Le traverse messe per la notte le ha sempre mangiate. Stessa cose per le pettorine e la cuccia.Le ho insegnato i comandi base ma tutt'ora mi ascolta solo se ho i premietti in mano. Faceva la pipì ogni volta che qualcuno l'accarezzava(ha smesso da poco) ed è sempre stata tranquillissima con i bambini e le persone. Impazziva soltanto durante le passeggiate e lo fa tutt'ora.Tira come se non ci fosse un domani oppure resta indietro e sono costretta a tirarla.Quando vede un altro cane abbaia se quello non l'ha ancora notata. Quando la faccio avvicinare agli altri cani salta il rituale tipico e inizia a saltare da una parte all'altra.Nei casi migliori gli altri cani adulti la ignorano nei casi peggiori cercano di attaccarla. Se gli altri cani sono cuccioli come lei non ci sono problemi perchè giocano. All'IMPROVVISO durante le passeggiate mi salta addosso e mi morde oppure fissa una persona a caso aspetta che si avvicini per saltarle addosso. Se invece le persone si avvicinano per accarezzarla si butta a terre con la pancia all'aria e si lascia fare di tutto. A casa è tranquilla fino a quando non vede che ci stiamo preparando ad uscire. Allora inizia ad abbaiare e a mordere. Ma la cosa che mi preoccupa è che a volta attacca all'improvviso mentre siamo tranquilli sul divano. Ho provato ad imitare il verso dei cani ed è come se la istigassi ancora di più a mordere..ho provato ad ignorarla ma non la smette, per quanto rigiuarda il"NO" credo che per lei significhi SI. Per strada non mi ascolta per niente neanche se ho i premietti in mano.Ho provato a lasciarla libera nel giardino sotto casa per giocare ma dopo due secondi inizia a scappare e mettere ogni tipo di schifezza in bocca. Quando le dico LASCIA sia per strada che in giardino mi ascolta a seconda della cosa che ha in bocca. Se si tratta di fazzoletti non li lascerebbe per nulla al mondo. Li butta giù interi e a volte li vomita.Non so più che fare sono disperata. I miei genitori si rifiutano di portarla a spasso se non ci sono io perchè è ingestibile. IERI STAVA PER MORDERE UNA PASSANTE PERCHè INDOSSAVA DEI PANTALONI SVOLAZZANTI! HO DAVVERO TEMUTO PER IL PEGGIO. . P.S nessuno di quelli che l'hanno vista solo a casa mi crede quando racconto queste cose e tutti compreso il veterinario(che lavora a domicilio) mi dicono che sono stata fortunata a trovare un cucciolo così buono

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-09-2015 13:34 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 12:28   
Non impazzisce
E 'ineducato
Rivolgiti a comportamentista


0 
 Profilo
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 12:39   
Il problema è che non posso farlo al momento. Sto già mettendo i soldi da parte per la sterilizzazione tra un mese e non posso affrontare altre spese..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-09-2015 alle ore 15:19   
Ha solo 5 mesi
Potete recuperarla ,ma ci vuole pazienza e piglio
Non riconosce un capobranco e sta diventando mordace

Spero si colleghi Mary che è educatrice e ti possa dare una tattica precisa x educarla


0 
 Profilo
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 09-09-2015 alle ore 17:25   
Va bene. Grazie


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-09-2015 alle ore 13:14   


09-09-2015 alle ore 15:19, lillina wrote:
Ha solo 5 mesi
Potete recuperarla ,ma ci vuole pazienza e piglio
Non riconosce un capobranco e sta diventando mordace

Spero si colleghi Mary che è educatrice e ti possa dare una tattica precisa x educarla


eccomi scusate l'assenza , ma visto che lavoro , piuttosto , devi abbinare il guinzaglio ad una cosa positiva , se morde metterti a braccia conserte ed andartene in altra stanza , il mio consiglio è cmq di rivolgerti ad un educatore che ti saprà aiutare a evitare i comportamenti sgraditi.


0 
 Profilo
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 16-09-2015 alle ore 18:50   
Cercherò di portarla da un educatore allora magari dopo la sterilizzazione...grazie dei consigli...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.793 Secondi