home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  il mio gatto adora il cibo medicale - Discussione n 92781 - PermaLink
   il mio gatto adora il cibo medicale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 19:02   
Ciao a tutti, chiedo un parere su uno dei miei 6 mici.
Si chiama Burton e ha un anno e mezzo, il piccolino di casa.
Lui sta bene, è vivace, mangia con appetito è curioso e intelligentissimo.
La mia perplessità riguarda proprio il cibo, perché Burton adora le crocchette medicali rispetto a quelle normali che dovrebbe mangiare lui.
Dato che ho anche due micie anziane (una diabetica e con lieve insufficienza renale)a loro docibo diabetic e renal, ma lui lascia perdere le sue crocche per andare a mangiare le altre.
E come le mangia!!! Con una voracità e un gusto che sembra siano per lui la cosa più buona del mondo.
Ho il timore che non gli faccia bene alimentarsi in questo modo, ma non so come fare.
Grazie per i consigli che potrete darmi.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 23:58   
Ciao!! Magari avessi un gatto così che mangiasse le crocche terapeutiche come il tuo! Devo prendere il Valium prima di cercare di fargli mangiare quello che deve mangiare, a parte le c.....e forse il tuo micio ha bisogno di qualche sapore un pò diverso dal solito quindi va a rubare le crocche delle altre micie proprio perchè hanno un altro gusto, potrebbe essere?


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 08:41   
Ci ho pensato anch'io all'inizio, però ho sempre variato molto i gusti delle crocchette e le marche (sempre di qualità molto alta tipo Orijen, Canagan, Lily's Kitchen ecc...).
Essendo lui un gatto giovane, non penso gli faccia bene mangiare crocchette per i reni, visto che hanno una quantità e un tipo di proteine diverso rispetto a quelle normali. Stesso discorso per il cibo per gatti diabetici.
Non capisco come possano piacergli così tanto, visto che non dovrebbero essere saporite come le sue.


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 09:07   
anche uno dei miei adora il cibo medicale, per fortuna è l'unico a cui serve però!!
sulle bustine dell'umido c'è scritto che bisogna usarlo sotto controllo veterinario quindi forse no, non gli fanno bene se mangia sempre quelle..
e se per convincerlo fai un piccolo mix di crocche? hai provato ad usare la stessa marca ma di tipologia normale?


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 10:14   
Sì, ho provato a prendere la stessa marca ma la linea per gatti giovani. Niente da fare.
Il fatto è che lui mangia le sue crocche, però se vede che nelle altre ciotole metto le crocche medicali, si fionda a razzo e le mangia con gusto. Da come le divora, sembra proprio che vada matto per il loro sapore.
Se gli dai la possibilità di scegliere, senza dubbio lascia perdere le sue e mangia quelle terapeutiche.
Mentre per l'umido non ci sono problemi. Anche perchè di umido non ne mangia moltissimo, però quel poco che mangia è un tipo di umido naturale (schesir, natural code, monge, naturina) non medicale.
Inoltre è estremamente furbo e intelligente, quindi non lo freghi affatto, anzi è lui che spesso frega me.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-09-2015 alle ore 11:12   
Lascialo mangiare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.681 Secondi