home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  aggiornamento acquari - Discussione n 92766 - PermaLink
   aggiornamento acquari

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 06-09-2015 alle ore 08:38   
Vi presento alcuni nuovi ospit. i dei miei 3 acquari
Finalmente il Betta non è più solo, ha 5 bellissime rasbore e altri 5 bellissimi hemigrammus rhodostomus. Ne vorrei aggiungere altri 3 per specie che comprerò in un'altro negozio e vorrei mettere, ma su questo chiedo consiglio a voi, anche un gruppetto di danio margaritarus, sono indecisa in quanto ho letto che è difficile gestire l'alimentazione. Intanto vi presento loro.














Ci sono 5 nuovi ospiti nella vasca grande tropicale





Presto ci saranno altri ospiti.




Nuovo pesce rosso





intanto le 2 comete sono incinta






Per ora è tutto


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 06-09-2015 08:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 06-09-2015 11:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 06-09-2015 11:36 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-09-2015 alle ore 16:31   
Brava belli, penso puoi essere contenta :)

Nel tropicale hai tante piante quindi non credo avrai problemi, in ogni caso tieni sotto controllo la coda del Combattente perché con quei pesci (mi sembrano gli ultimi dei Barbus) non è detto convivano ... (coda del combattente potrebbe essere a rischio).


I danio margaritarus in genere possono essere delicate nell'alimentazione (dato non sempre accettano il secco). Inoltre vi è un aspetto riguardo la temperatura ma dipende. Nel mio convivono benissimo e stanno bene.

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 09-09-2015 16:32 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 10-09-2015 alle ore 12:29   
Grazie, ok, ma con cosa li alimenti?
Perché anche io ho letto che non accettano il secco.
Di congelato ho Artemia e dei vermi rossi di cui non mi ricordo il nome, ma sinceramente mi sembrano grandi rispetto alle dimensioni di questi pesci.

Ho saputo poi che i barbus potrebbero mordere la coda dei Betta, ho litigato di brutto col negoziante, mi ero tanto raccomandata sia su pesci compatibili coi valori che avevo nell'acquario sia su pesci compatibili coi Betta che ospiterà a fine mese. Mi aveva dato anche dei portaspada che poi ho letto sono di acqua dura, dopo svariate ore sono riuscita a catturarli almeno quelli e glie lì ho riportati, non me li ha voluti cambiare ne rimborzare, dicendo che non devo credere alle cavolate scritte da internet, che lui è dio un questo settore... ovvio che non mi rivedrà più visto che mi ha fatto spendere tra l'altro 200 euro per 20 pesci da branco 1 pesce rosso e qualche mangime!!!
Proverò pian piano a catturare i barbus e metterli nella vasca di quarantena finché non li prendo tutti e poi lì regalo. Il problema è che sono velocissimi e si nascondono tra le piante...


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 10-09-2015 alle ore 14:18   
Io sono riuscita ad abituarli ad un genere di secco, e assieme ogni tanto saltuariamente do le larve rosse e artemia o congelato misto.

Per il Betta semplicemente tieni sotto controllo la sua coda.
I barbus sono veloci e non è facile prenderli in effetti.. vedi come va, altrimenti sarai obbligata a rimuoverli.

Anche gli Hemmigrammus possono (ma non sempre) rompere le scatole. Mentre con le Rasbore mai avuto problemi.




Ciao




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-09-2015 alle ore 08:18   
Complimenti !!!!!! Sono Veramente bellissimi!!!!
I miei vengono alimentati in tutti modi preligendo
la marca a.q.p. o blue line tra vegetale classico, granuli ed aglio a cicli più o meno di una settimana /10giorni.
Più vari alimentazione e meglio in salute stanno.



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 12-09-2015 alle ore 09:03   
Io pure ho dei mangimi all'aglio in tabs e scaglie, non sapevo andavano fatti dei cicli.
Invece butterò in mangime per Betta della tetra, mi hanno detto che è di qualità scadente.
Papagalli non sapevo che i hemigrammus rhodostomus mordessero la coda del Betta. Speriamo di no, per ora da qualche gg ho notato che si rincorrono tra loro. Che poi non sono sicura trattati di quella specie o dei Hemigrammus bleheri, sinceramente guardo, ma le 2 specie mi sembrano uguali, secondo te quelli che ho io che specie sono?

Ho preso dei garra per la vasca dei rossi dove purtroppo ho le alghe a pennello, spero mi diano un aiuto. I pesci li ho comprati on line, visto che ho notato delle piccole macchioline per precauzione, questa volta li ho messi nella vasca di quarantena, perora sono vvispi, fra pochi giorni andrò Finalmente in ferie e li terrò un po d'occhio, se fanno feci normali, non si grattano, ecc fra 40 gg li inserisco coi rossi, c'è molto lavoro da fare, nel frattempo ho portato la co2 a livelli ottimali, fertilizzo regolarmente, sto cercando di spingere le piante che stentano un po nella crescita, alcune, non voglio usare acqua ossigenata, la neritinanon mi aiuta per niente :)
Ma va bene così pure questa è esperienza







Ora vado a dormire che sono rientrata da poco dal lavoro. Grazie e a presto



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 12-09-2015 alle ore 09:18   
Un ultima cosa e vado in OTgiorni fa di sera stavo portando da mangiare a una gatta che hanno abbandonato vicino casa di mia madre.
C'è un pezzo di terra incolta e mentre la gattina mangiava sul muretto è sbucata una volpe, si è fermata guardando verso la gatta poi si è infilata in un cespuglio. Può essere pericolosa per i gatti? Lì attaccano?
Era una volpe rossa a pelo corto, possibile che ci siano volpi in pieno centro abitato?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 12-09-2015 09:20 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 12-09-2015 alle ore 15:30   
Si, sembrano hemigrammus rhodostomus in effetti i tuoi (ma non so se la foto è attuale o di quando ...e non si vede benissimo).
In teoria i bleheri sono e hanno la testa molto più rossa.

Per l'acquario pesci rossi vedi come va se non infastidiscono i pesci. In genere hanno bisogno un'acqua differente e non troppo alta come quella dei pesci rossi (valori).
Le alghe filamentose sono da tenere sotto controllo tramite luce e probabilmente forse hai i fosfati alti.


Per il gatto ti invito in ogni caso per favore ad aprire una nuova discussione a riguardo :)



Ciao


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 28-09-2015 alle ore 21:02   
Nuovi inquilini da Napoli acquatica

































Per adesso si stanno ambientando, lui va dietro a entrambe, soprattutto la plakat, la femmina hm è più timida, si nasconde facilmente tra la vegetazione.
Ovviamente impossibile la riproduzione in acquario di comunità.

spero in una convivenza serena.
Con gli altri inquilini nessun problema, si ignorano totalmente anche se devo trovare il modo di catturare i barbus malgrado per ora non hanno dato problemi
Per ora è tutto







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 28-09-2015 21:05 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 30-09-2015 alle ore 11:24   
Dopo neanche 3 giorni .....



















[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 30-09-2015 11:26 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi